mammy80

Nuovo Iscritto
Professionista
quindi come ho detto prima vedro' meno tasse in busta paga.. da privata non ho tasse particolari..se non tasi ,tassa rifiuti.. e quello che mi viene trattenuto in busta appunto
 

mammy80

Nuovo Iscritto
Professionista
quindi.. se ho metti 8.000,00 euro di credito d'imposta, li compenso l'anno successivo dichiarandoli in fase di dich. dei redditi ... pagando meno tasse.. ma da quali tasse esattamente si scalano ?
questo step mi devo chiarire.. :)
se pago meno tasse... vuol dire che avro' meno trattenute in busta?
quanto tempo ci vuole per recuperare tutto l'importo del credito?

(...ad esempio le spese per il risparmio energetico o ristrutturazioni.. il 50% si recupera in 10 anni ...)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
credo che dovrai trovarti un altro lavoro che faccia cumulo d'imponibile con il tuo reddito da lavoratore dipendente
non credo sia possibile avere meno trattenute in busta paga
So che c'è chi ha provato a portarlo in detrazione sulla dichiarazione dei redditi ottendendo dal datore di lavoro il recupero tramite busta paga ma da quel che sò poi gli è arrivata la sanzione

Diciamo che se dichiari nell'atto di avere un credito d'imposta questo diritto si prescrive in 10 anni anche se non sò come potrai recuperarlo nella tua situazione tranne appunto quanto ti ho scritto all'inizio

Potresti provare a chiedere all' agenzia delle Entrate e sentire cosa ti dicono ma sò di gente che sono mesi e mesi che vagabonda per ottenere una risposta
più di questo personalmente non ti sò dire ....

speriamo che qualche altro utente possa sviscerare il tuo problema
auguri
 

mammy80

Nuovo Iscritto
Professionista
ahhhh ora è piu' chiaro...si tratta dell'ennesima presa per il .... all'italiana...
Insomma ti dicono che hai un credito, ma poi non ne puoi usufruire..
la persona che conosci ..ha portato in diminuzione in busta paga..ma poi è arrivata addirittura la sanzione???per una cosa di cui lo stato stesso gli ha detto che ha diritto??? e quindi????? un povero lavoratore dipendente come mai potrà fare a usufruire di questo "beneficio"...
come hai detto tu si prescrive in 10 anni... ok... ma se nn c'è il modo di recuperarlo...
boh!!!!! che cavolata..
Diverso per esempio è l'imposta di registro.... quella di fatto da quel che ho capito..non si paga proprio in sede di atto... (sempre per il caso specifico di vendita e riascquisto entro un anno)nn capisco perchè deve essere trattata diversamente l'IVA
MAH..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto