Rama-21

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti non ci dormo la notte...Vorrei poter essere incapiente visto che dovrò pagare col sudore della mia fronte (e magari risparmi e soddisfazioni che non mi sono preso) un agente che mi ha preso a male parole perché non volevo pagare di tasca mia l'allineamento catastale per la compravendita dell'immobile.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
L'immobile è stato venduto lo stesso e tu non ti sei presentato davanti al giudice pensando che fosse cosa da poco. Forse potevi limitare i danni o vincere ma hai preferito fare orecchie da mercante. Non dico che te lo sei meritato, ma che forse poteva andare di certo diversamente. Adesso è tardi per tornare indietro ma puoi sempre imparare qualcosa dai tuoi errori per non rifarli in futuro
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Col decreto ingiuntivo torto o ragione ti tocca pagare. Potevi difenderti quando ne avevi l'opportunità. Consultati col tuo legale e prepara l'assegno
Prima di avventurarsi in campi non propri .....l oppsizione al decreto ingiuntivo è processo di cognizione che significa si discute del merito, e quanto da te addotto nella precedente risposta al mio post , quello che dici va provato sel AI non prova c 'è il caso che il Giudice accolga ....un po di prudenza prima di entrare a gamba tesa su un parere di un legale quando si parla di procedure Giudiziarie e fare affermazioni infondate "ora devi pagare potevi difenderti..."
 
Ultima modifica:

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prima di tutto calma. Per lavoro ho visto arrivare d.i. tutti i giorni, prontamente contestati dai legali (quelli bravi) con pagamento a saldo stralcio del 10/20% massimo.
Per ora il giudice ha accolto il ricorso per decreto ingiuntivo del proponente, ma non ha ancora valutato (perché non le ha) le prove a tua discolpa che il tuo legale presenterà nell'opposizione... Per sicurezza, metterei al riparo eventuali beni mobili
 

Rama-21

Membro Junior
Privato Cittadino
L'immobile è stato venduto lo stesso e tu non ti sei presentato davanti al giudice pensando che fosse cosa da poco. Forse potevi limitare i danni o vincere ma hai preferito fare orecchie da mercante. Non dico che te lo sei meritato, ma che forse poteva andare di certo diversamente. Adesso è tardi per tornare indietro ma puoi sempre imparare qualcosa dai tuoi errori per non rifarli in futuro
Gentile Membro, la situazione non è così semplice come lei la rende. Orecchie da mercante non le ho fatte di certo. C'è stato un problema di mancata notifica ad indirizzo sbagliato, cambio residenza etc. Non ho meritato proprio nulla. Sono una persona estremamente onesta. Piuttosto trovo assurdo che in Italia un cittadino onesto si ritrovi nei guai senza neppure saperlo. L'immobile è stato venduto perchè evidentemente il nuovo acquirente si è fatto poche domande, ed il suo notaio anche. Abbiamo le fotografie in cui si vede che la cucina e la camera non sono nel posto in cui risultano nella piantina.

Prima di tutto calma. Per lavoro ho visto arrivare d.i. tutti i giorni, prontamente contestati dai legali (quelli bravi) con pagamento a saldo stralcio del 10/20% massimo.
Per ora il giudice ha accolto il ricorso per decreto ingiuntivo del proponente, ma non ha ancora valutato (perché non le ha) le prove a tua discolpa che il tuo legale presenterà nell'opposizione... Per sicurezza, metterei al riparo eventuali beni mobili
ottimo consiglio. Già fatto grazie.
 

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se comunque quell'immobile è stato venduto, e quindi l'agenzia ci ha guadagnato, non capisco un comportamento del genere che sicuramente non giova alla sua buona pubblicità...dato che la gente parla....il nome gira...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto