luca1980

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi aggiorno sulla situazione.
Oggi sono riuscito a parlare con il giudice che segue la procedura e mi ha confermato che devo pagare il compenso del delegato entro i 60 gg (che scadono il 2 febbraio).

Quindi dovrò rassegnarmi a pagare, anche se la cosa continua a puzzarmi.
 

luca1980

Membro Attivo
Privato Cittadino
beh non potevo farne a meno perchè solo tramite lui potevo vedere l'immobile.

Tutto questo mi sembra comunque assurdo e secondo me, c'è sotto qualcosa di poco chiaro.
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
Ecco perché comprare alle aste immobiliari non è sempre un affare! Alla fine, spesso ci sono un sacco di costi nascosti. Questo è solo un esempio...
 

luca1980

Membro Attivo
Privato Cittadino
Visto che ci tengo tantissimo ad acquistare questa casa (ci devo andare ad abitare), pagherò anche questo dazio ma state tranquilli che dopo che sarà tutto finito (ovvero sarò finalmente nella mia nuova casa), indagherò su tutto quello che è accaduto per appurare che non vi siano state delle cose poco regolari.
 

luca1980

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sempre in riferimento all'immobile che ho appena acquistato all'asta, oggi sono stato dall'amministratore del condominio per verificare se c'erano dei sospesi.
Ovviamente i sospesi c'erano (anche se nella perizia c'era scritto che non erano presenti) e sono anche cospiqui ben 3.500 euro solo per gli ultimi 2 anni di mia competenza.
A parte questo, l'amminstratore mi ha chiesto una copia dell'atto di compravendita che io attualmente no ho.
A dire la verità io non ho in mano nessuna carta e neanche il decreto di trasferimento (che è stato firmato in data 1° marzo 2012), secondo voi basta recuperare il decreto di trasferimento oppure devo richiedere (a chi?) l'atto di proprietà dell'immobile?
 

consulenzaroma

Nuovo Iscritto
Professionista
Il soggetto in questio è assolutamente in buona fede. E' un custode giudiziario. arte dei 4000 euro Le saranno restituiti in parte. Sono le spese necessarie per la cancellazione delle ipoteche. La cifra in realtà è elevata si informi di quanto rientrerà in possesso. Di solito il pagamento avviene contestualmente al saldo ed hanno un conto corrente presso/legato al Tribunale.
Ma è assolutamente tutto normale....
 

consulenzaroma

Nuovo Iscritto
Professionista
Il Decreto Le deve essere consegnato dal Custode Giudiziario che deve andare a ritirarlo dal giudice.
Verifichi che i 3.500 siano inerenti al Suo periodo di competenza anno precedente ed hanno in corso(all'aggiudicazione).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto