1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Silvia012

Silvia012 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    sono una locatrice e vorrei, per favore, alcuni chiarimenti sulla compilazione del modulo RLI online, sul sito Agenzia delle Entrate, per un contratto di locazione di prima registrazione (di un box nel mio caso, tipologia S1).
    Nel frontespizio, quadro A, se spunto la casella di "Pagamento intera durata" e il contratto è di 4 anni, nella casella "Importo del canone" dovrò inserire l'importo del canone totale dei 4 anni?
    Mentre se intendessi pagare solamente l'imposta di bollo e di registro annuale, nella casella "Importo del Canone" inserirò l'importo del canone annuo. E' corretto?
    Per la compilazione del quadro B e C mi è tutto chiaro.
    L'imposta di bollo e registro verrà poi calcolata automaticamente dal sistema una volta salvato il modulo e cliccando su "riepilogo". Allegherò infine il file pdf del contratto.
    Mi confermate che, essendo un canone di affitto non abitativo, c'è libertà per quanto riguarda la stesura delle clausole? Grazie per l'aiuto
    Silvia

2. happysmileone

happysmileone Membro Ordinario

Privato Cittadino
    A Silvia012 piace questo elemento.
  3. Silvia012

Silvia012 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina