studiopci

Membro Storico
Salvo il fatto che concordo con i colleghi che mi hanno preceduto però un dubbio mi è venuto. Tu dici che hai scoperto al rogito che anche il venditore ha pagato la quota all'agente ( che invece ti sei accollato tu come da accordi) la domanda è : per "scoperto" cosa intendi? Che alla lettura del rogito il notaio ha letto che tutti e 2 i comparenti hanno pagato l'agenzia? Oppure lo hai saputo dal venditore? Perché nel primo caso la cosa è normale, l'agente ha emesso fattura per tutti e 2 i pagamenti fatti da te, ma ufficialmente da venditore e compratore, nel secondo caso invece hai subito un torto che purtroppo non potrai risolvere, salvo essere correo.
 

studiopci

Membro Storico
credo che la fattura emessa dovrebbe essere comunque 1 intestata a chi ti paga e non metà e metà
Se è andata così è per evitare problemi con l'AdE... vaglielo a spiegare che un solo cliente paga per tutti e due, quindi ci potrebbe essere, se mi fossi trovato da AI in questa situazione ( che personalmente avrei risolto diversamente facendo presente al compratore che la mia parcella doveva aggiungerla al prezzo offerto. ) avrei fatto cosi, però come diceva un mio vecchio collega:" il mondo è bello perchè è vario... è pieno di ogni specie di animali "
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
E tu glieli hai dati per farlo contento, non per risparmiare l’IVA , vero ?
1576696006168.png
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Penso che sia una vicenda non commentabile...rivolgiti ad un legale perchè per il "povero" agente immobiliare si possono profilare responsabilità sia dal punto di vista civile che penale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto