fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
approfitto della vostra cortesia per chiedere se il comportamento dell'AI incaricato della vendita del mio appartamento è "normale". Brevemente: 3 settimane fa ha portato delle persone a visionare il mio appartamento, una di queste coppie è ritornata per rivederlo....poi il silenzio assoluto!!! Dopo 2 settimane chiamo io e mi dice che una delle coppie che hanno visionato il mio appartamento è interessata e probabilmente il giorno stesso faranno un'offerta e che mi avrebbe chiamato l'indomani. Mi dice anche che non devo preoccuparmi per la casa che vorrei acquistare perchè tanto con il venditore hanno "ottimi rapporti"!! Questo è successo il 26 febbraio e io aspetto ancora una chiamata. Ho l'impressione che questo atteggiamento manchi un pò di serietà e di rispetto nei confronti del cliente. Voi che ne pensate?? O è questa la prassi??
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
INsomma se i fatti son questi non si lascia il cliente così in sospeso, poi ognuno ha il suo modo di lavorare.
 

fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Due risposte opposte............interessante!!

Parte del vostro lavoro sarà anche invisibile, ma io preferirei sapere cosa sta succedendo!! Si, no, forse....qualunque cosa, ma che si sappia.
 
O

Oris

Ospite
Se vai da un avvocato e poi da un altro, riceverai per la stessa questione pareri probabilmente diversi, spesso anche molto.

Io credo che la via giusta stia nel mezzo, quindi chieda al suo agente informazioni dettagliate fino a quando non ne sarai soddisfatta, se non dovessero soddisfarti le risposte ottenute, cambia agente immobiliare, perchè probabilmente o l'agente immobiliare di cui si parla non è adatto a soddisfarti o TU non sei adatta, come cliente, al modo di lavorare di quell'agente immobiliare. ;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
certamente, devi sapere cosa sta succedendo!

Cosa sta succedendo?
Il probabile acquirente prende tempo, visita altre case e cerca di trovare la migliore soluzione, poi se ritiene la tua casa la migliore farà un 'offerta a ribasso!!!!
L'agente immobiliare ha richiamato per l'ennesima volta l'acquirente cercando di stringere i tempi per l'offerta.
il proprietario della casa che devi acquistare cosa fà? secondo te aspetta che tu vendi la casa?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
E' deontologiacmente serio informare il cliente delle trattative in corso, specilamente se lo informo che "forse" i clienti verrano a sottoscrivere una proposta d'acquisto :shock: e in questo caso capisco fiocca!

Poi è anche vero che non mi metto di certo a chiamare tutti i clienti ai quali non ho nulla da dire (specialmente in questo periodo :disappunto: :sorrisone: )

Fossi in te mi metterei al telefono e gli chiederei che fine ha fatto quel cliente, e lo pregheri con un bel discorsetto pacato di relazionarti sull'andamento delle trattative, se non erro hai firmato un esclusiva e di soltio nell'esclusiva è riporato l'OBBLIGO dell'agente immobiliare di informare il venditore.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Condivido con Antonio che il venditore dell'immobile che ti interessa se non l hai acquistato ( prosta d'acquisto, opzione) alla prima seria proposta ..........LO VENDE!!!!!
 

fiocca

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Roby ha scritto:
Condivido con Antonio che il venditore dell'immobile che ti interessa se non l hai acquistato ( prosta d'acquisto, opzione) alla prima seria proposta ..........LO VENDE!!!!!

In teoria sarebbe vincolato dalla mia proposta d'acquisto....in teoria!!

Forse avete ragione voi, non possono certo chiamarmi se non hanno niente da dire, ma allora che non dicano "domani le facciamo sapere". E' il vostro lavoro ok, ma avete la più pallida idea dello stato d'animo del cliente sospeso in un limbo???? Accidenti a me quando ho deciso di cambiare casa :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto