1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiocca

fiocca Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    approfitto della vostra cortesia per chiedere se il comportamento dell'AI incaricato della vendita del mio appartamento è "normale". Brevemente: 3 settimane fa ha portato delle persone a visionare il mio appartamento, una di queste coppie è ritornata per rivederlo....poi il silenzio assoluto!!! Dopo 2 settimane chiamo io e mi dice che una delle coppie che hanno visionato il mio appartamento è interessata e probabilmente il giorno stesso faranno un'offerta e che mi avrebbe chiamato l'indomani. Mi dice anche che non devo preoccuparmi per la casa che vorrei acquistare perchè tanto con il venditore hanno "ottimi rapporti"!! Questo è successo il 26 febbraio e io aspetto ancora una chiamata. Ho l'impressione che questo atteggiamento manchi un pò di serietà e di rispetto nei confronti del cliente. Voi che ne pensate?? O è questa la prassi??

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    spesso la parte migliore del Nostro lavoro, quella che porterà alla conclusione, è invisibile agli occhi dei clienti!

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    INsomma se i fatti son questi non si lascia il cliente così in sospeso, poi ognuno ha il suo modo di lavorare.

4. fiocca

fiocca Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Due risposte opposte............interessante!!

Parte del vostro lavoro sarà anche invisibile, ma io preferirei sapere cosa sta succedendo!! Si, no, forse....qualunque cosa, ma che si sappia.

5. Oris

Oris Ospite

Se vai da un avvocato e poi da un altro, riceverai per la stessa questione pareri probabilmente diversi, spesso anche molto.

Io credo che la via giusta stia nel mezzo, quindi chieda al suo agente informazioni dettagliate fino a quando non ne sarai soddisfatta, se non dovessero soddisfarti le risposte ottenute, cambia agente immobiliare, perchè probabilmente o l'agente immobiliare di cui si parla non è adatto a soddisfarti o TU non sei adatta, come cliente, al modo di lavorare di quell'agente immobiliare. ;)

6. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    certamente, devi sapere cosa sta succedendo!

Cosa sta succedendo?
    Il probabile acquirente prende tempo, visita altre case e cerca di trovare la migliore soluzione, poi se ritiene la tua casa la migliore farà un 'offerta a ribasso!!!!
    L'agente immobiliare ha richiamato per l'ennesima volta l'acquirente cercando di stringere i tempi per l'offerta.
    il proprietario della casa che devi acquistare cosa fà? secondo te aspetta che tu vendi la casa?

7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    E' deontologiacmente serio informare il cliente delle trattative in corso, specilamente se lo informo che "forse" i clienti verrano a sottoscrivere una proposta d'acquisto :shock: e in questo caso capisco fiocca!

Poi è anche vero che non mi metto di certo a chiamare tutti i clienti ai quali non ho nulla da dire (specialmente in questo periodo :disappunto: :sorrisone: )

Fossi in te mi metterei al telefono e gli chiederei che fine ha fatto quel cliente, e lo pregheri con un bel discorsetto pacato di relazionarti sull'andamento delle trattative, se non erro hai firmato un esclusiva e di soltio nell'esclusiva è riporato l'OBBLIGO dell'agente immobiliare di informare il venditore.

8. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Condivido con Antonio che il venditore dell'immobile che ti interessa se non l hai acquistato ( prosta d'acquisto, opzione) alla prima seria proposta ..........LO VENDE!!!!!

9. fiocca

fiocca Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    In teoria sarebbe vincolato dalla mia proposta d'acquisto....in teoria!!

Forse avete ragione voi, non possono certo chiamarmi se non hanno niente da dire, ma allora che non dicano "domani le facciamo sapere". E' il vostro lavoro ok, ma avete la più pallida idea dello stato d'animo del cliente sospeso in un limbo???? Accidenti a me quando ho deciso di cambiare casa :disappunto:

10. Antonio Troise

Agente Immobiliare
    Si, io personalmente la capisco.

Che fastidio quel " domani le facciamo sapere" , ma questo vale per te , ma anche per Noi.

11. Oris

Oris Ospite

Cioè, fammi capire:

tu hai "acquistato " una casa con una proposta di acquisto accettata (?????)

Ora aspetti di vendere al tua...

Primo, la proposta di acquisto rimanda a un compromesso futuro o a un rogito con una data precisa?

Quanto hai versato di caparra?

12. fiocca

fiocca Nuovo Iscritto

Privato Cittadino

Qualcosa del genere, si. Avevo chiesto un vostro parere in un precedente post intitolato "Dubbi su proposta d'acquisto". Sulla proposta d'acquisto le date si sprecano, come sul mandato all'agenzia. Ho versato 5000,00 euro di caparra. Comunque la proposta d'acquisto è vincolata alla vendita del mio appartamento...

13. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    BE se è stata accetta stai tranquilla sei aposto se non vendi non perdi nulla, ma ti hanno avvisato dell'accettazione della proposta?

14. Oris

Oris Ospite

Non c'è indicata una scadenza?

Il venditore si è vincolato con 5mila euro sospensive senza un termine ragionevole?

15. fiocca

fiocca Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Roby: dell'accettazione della proposta mi hanno avvisato verbalmente, di scritto e firmato dal venditore io non ho niente.

Oris: così sembra, così dice l'AI. Almeno sino al 31/5, data di scadenza del mandato....

16. Oris

Oris Ospite

Cioè, ti hanno detto che hai dalla tua una proposta accettata, della quale non hai copia, che ha come termine di scadenza per la sospensiva precisamente (ma guarda tu!) la data nella quale scade l'incarico di vendita? (il mandato è un'altra cosa).

Mi sto sforzando per non pensare male.

Penso che sia ttutto a posto ma per evitare problemi si deve affrontare al peggiore delle ipotesi... quindi...

Consiglio spassionato: chiedi copia firmata della proposta.

Se te la danno, dimmi se rimanda a un compromesso da sottoscrivere poi e contiene la confirmatoria.... se non è così, e contiene un deposito a garanzia fino alla data del compromesso/rogito eventuale nonostante non mi piaccia come è fatta, sei a posto (fatta salva la sospensiva).

Se non te la danno vuol dire che non c'è, allora NON sei a posto.

Se non te la danno e tu a suo tempo hai dato l'incarico in esclusiva in forza di quella proposta ho il sospetto che prendano tempo su una pratica basata, nel migliore dei casi, su rapporti verbali (magari per ottenere anche l'incarico)

Chiedi chiarezza, ne hai completamente diritto, se non te la fanno segnala alla associazione di categoria e alla cciaa.

17. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    una domanda a tutti voi...Voi di ogni singolo appuntamento relazionate la proprieta'?

18. Oris

Oris Ospite

Alla fine sicuramente (lista generata dal gestionale, proposte di immobili-riscontri-telefonate da pubblicità->pareri, visite->pareri) durante, avvertiamo sempre e comunque il proprietario dell'apputnamento, anche se abbiamo le chiavi.

Se poi vuole sapere come vanno le cose chiama e gli viene detto.

MA cosa c'entra?

Qui il caso del nostro cliente mi pare molto poco chiaro... :shock:

19. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    scusa oris..ma mi riferivo ai primi post ( prima pagina )

20. consim2002

consim2002 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ...condivido lo stato d'animo di fiocca... non è giusto lasciare la gente in sospeso in questo modo!!!!!!! Lavoro da 21 anni e mantengo i Clienti edotti di tutto ciò che accade e faccio rendiconti periodici PUR NON AVENDO PORTATO VISITE, figuriamoci se ho detto al Cliente che ho un potenziale acquirente... mi chiedo quando alcuni colleghi cominceranno a capire che trattare i Clienti dal punto di vista emozionale, oltre che professionale, è non solo redditizio ma anche utile al passaparola, e ci fa restare nel cuore delle persone...!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina