eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
concordando con chi mi ha preceduto, ti direi che se proprio fosse la casa della vita (una casa all'asta può esserlo?), l'unica modo per ridurre il rischio può essere quello di mettere in venduta casa tua con uno sconto consistente.
francamente io prima venderei... sopratutto se, nel peggiore dei casi, hai un tetto sotto cui andare a stare se, perfezionata la vendita, non riesci a fare subito l'acquisto.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un vostro gentile consiglio.

ho finalmente trovato la casa che vorrei:e’ in asta, ottimo penserete in molti, mi presenterò a febbraio con la mia offerta pronta a battermi.
Ma.. non ho ancora venduto casa mia.
Come posso fare? Ovviamente non ho liquidità per entrambe e anche nelle più rosee ipotesi vedo difficile vendere la mia (195mq2 più giardino) in pochissimo tempo..
Posso coprire la cauzione per partecipare all asta ma oltre no..
Che fare??
Grazie di cuore a chi mi aiuterà
Io mi concentrerei nel vendere prima la tua, altro che mutui intestati a parenti. Con i soldi sul c/c può andare in tutte le aste che vuoi. Comunque tranquilla che la prossima asta andrà deserta quindi hai tempo per vendere e rendere il tuo immobile CASH
 

Elisetta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
concordando con chi mi ha preceduto, ti direi che se proprio fosse la casa della vita (una casa all'asta può esserlo?), l'unica modo per ridurre il rischio può essere quello di mettere in venduta casa tua con uno sconto consistente.
francamente io prima venderei... sopratutto se, nel peggiore dei casi, hai un tetto sotto cui andare a stare se, perfezionata la vendita, non riesci a fare subito l'acquisto.
Io mi concentrerei nel vendere prima la tua, altro che mutui intestati a parenti. Con i soldi sul c/c può andare in tutte le aste che vuoi. Comunque tranquilla che la prossima asta andrà deserta quindi hai tempo per vendere e rendere il tuo immobile CASH
Come mai spesso la prima volta in asta va deserta?Comunque posso assistere anche se non ho presentato un’offerta? Almeno capisco come funziona
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Come mai spesso la prima volta in asta va deserta?
Perchè ogni volta che l'asta va deserta, la volta successiva (3-6 mesi dopo) il prezzo sarà ribassato (in genere del 25%).


Comunque posso assistere anche se non ho presentato un’offerta?
Dipende, se l'asta si tiene in tribunale, in genere sì. Se l'asta si tiene presso lo studio di un professionista dipende da come la pensa a riguardo il professionista.
 

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
... E poi le case all'asta sono maledette.... la famiglia che deve lasciare la casa ti manda addosso tante maledizioni che ne avrai per tutta la vita, senza contare i danni materiali che procurerà apposta..... abbasso le aste e chi vuole compare all'asta !!!!! massimo🌹
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto