Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immobile come da oggetto, costruito nel 1976 ampliato nel 1986.
Valore commerciale di immobili leggermente più piccoli che necessitano di lavori di ristrutturazione nella stessa zona: 200.000.
Tuttavia l'esecutato ha sempre rifiutato sopralluoghi (sia per perizia che per vsione pre-asta) probabilmente nella speranza di arrivare all'ennesima asta deserta, per poi probabilmente acquistare tramite parenti.

Il giardino è molto curato, così come l'esterno della casa che è tenuto in ottime condizioni, ma ovviamente in caso di esproprio nei 18/24 mesi necessari a liberarlo andrà tutto a quel paese, e non escludo che si portino via condizionatori caldaia porte etc.. ma tanto avrei in programma di ristrutturare e rinnovare impianti pavimenti e serramenti.

A questo punto fare un offerta non superiore a 90.000 può essere un prezzo sensato o è ancora troppo ?
 

Tress

Membro Junior
Professionista
Il prezzo base d'asta è prestabilito. Leggi bene i documenti "Avviso"; "Ordinanza" e "Perizia". Lì troverai tutti i dati dell'immobile e le modalità di acquisto. Poi deciderai.
Tress
 

Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Volevo confrotarmi con voi ma non relativamente alle formalità relative alle aste giudiziarie, su quell'argomento sono abbastanza preparato
 

Tress

Membro Junior
Professionista
Devi conoscere i prezzi del quartiere delle case simili. Più di così non posso aiutarti non conoscendo altri particolari e poi a quanto pare sei già un esperto, potresti darmi ti qualche consiglio. ....
:)
Tress
 
S

smoker

Ospite
A questo punto fare un offerta non superiore a 90.000 può essere un prezzo sensato o è ancora troppo ?

L' offerta è presentabile, però non è possibile esprimere alcuna valutazione riguardo la bontà dell' affare poichè non sappiamo nulla dell' immobile; avessi almeno allegato la perizia....


Smoker
 

Dario®

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come vi dicevo non è stato possibile per il perito accedere all'immobile, per cui la perizia riporta solo le metrature desunte dalla planimetria (130 residenziale, 100 interrato/cantina, 30 autorimessa, 300 giardino).

Non ci sono contratti di affitto o altri diritti, per cui in caso di aggiudicazione bisogna "solo" attendere che l'esecutato si sposti nell'altro immobile di sua proprietà ed iniziare a ristrutturare.

La mia domanda, per semplificare la questione, è quindi questa:
voi la comprereste a scatola chiusa a 90K euro una villa anni '80 per la quale avete già in programma di rifare impianti, pavimenti etc?

Se riesco stasera carico su youtube il filmato dell esterno e vi mando il link
 
S

smoker

Ospite
non hai indicato neppure il luogo ove è ubicato l' immobile......ridurre l' affare a semplice sottrazione mi pare approccio molto aleatorio....

Smoker

PS posso darti una dritta: in certe zone d' Italia regalano gli immobili con la semplice condizione della ristrutturazione obbligatoria.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto