dich84

Nuovo Iscritto
Buongiorno!

Verso la fine di marzo si svolgerà l'asta di una casa che potrebbe interessarmi.
Dato che non sono molto esperta vorrei fare qualche domanda a chi mi sa rispondere!

Ho letto nel sito della casa d'aste che oltre al prezzo dell'asta dovrei pagare l'IVA (al 3% sul prezzo di aggiudicazione) e una percentuale alla casa d'aste.
Giusto?

Inoltre nella perizia c'è scritto che ci sono 5.000 € di spese condominiali arretrate.
Ho quindi telefonato alla casa d'aste per chiedere a chi spetterebbe pagare questa somma. La persona con cui ho parlato mi ha detto che all'eventuale acquirente spettano da pagare gli arretrati dell'anno in corso e di quello precedente.
Giusto?

Poi mi ha detto che durante la visita (che si farà a ridosso della vendita) il suo collega si informerà su tutto e mi saprà dire (perchè la perizia è di febbraio 2012), anche se c'è un ipoteca. Gli ho chiesto cosa comporterebbe ma non ha saputo rispondere..
Cosa significa? Io pensavo che il prezzo d'asta fosse quello finale (oltre gli eventuali rialzi ovvio).

C'è la possibilità che debba pagare altro oltre il prezzo di aggiudicazione (+ IVA ecc) e le spese condominiali?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta!! :)
 
S

smoker

Ospite
Ho letto nel sito della casa d'aste che oltre al prezzo dell'asta dovrei pagare l'IVA (al 3% sul prezzo di aggiudicazione) e una percentuale alla casa d'aste.
Giusto?

non è chiaro....posta la CTU del Trib.

Inoltre nella perizia c'è scritto che ci sono 5.000 € di spese condominiali arretrate.
Ho quindi telefonato alla casa d'aste per chiedere a chi spetterebbe pagare questa somma. La persona con cui ho parlato mi ha detto che all'eventuale acquirente spettano da pagare gli arretrati dell'anno in corso e di quello precedente.
Giusto?

Più o meno si.


C'è la possibilità che debba pagare altro oltre il prezzo di aggiudicazione (+ IVA ecc) e le spese condominiali?

Si.

Smoker
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se ci fossero più ipoteche ci potrebbero essere ulteriori spese per cancellarle ,ad un mio cliente è capitato :disappunto: ,inoltre da verificare se l'immobile è libero da eventuali altri gravami,e varie ed eventuali , tipo il diritto di superficie ,ti consiglio di farti affiancare da un professionista della zona ,che ti possa seguire per tutto l'iter.
 

Alessandro Zorzoli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao, le spese per acquisto asta prima casa sono del 3% sul prezzo finale di aggiudicazione, NON ci sono altri costi relativi a cancellazioni e nulla è dovuto all' associazione notarile che promuove l' asta.!!
Sei coobbligata al pagamento delle spese condominiali per l' anno di gestione in corso e quello precedente.
Il valore indicato in perizia (5000€)farà fede alla data in cui è stata fatta.
Nella perizia sono citati eventuali servitù o limitazioni d' uso è bene cmq far verificare da un tecnico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto