dich84

Nuovo Iscritto
Buongiorno!

Verso la fine di marzo si svolgerà l'asta di una casa che potrebbe interessarmi.
Dato che non sono molto esperta vorrei fare qualche domanda a chi mi sa rispondere!

Ho letto nel sito della casa d'aste che oltre al prezzo dell'asta dovrei pagare l'IVA (al 3% sul prezzo di aggiudicazione) e una percentuale alla casa d'aste.
Giusto?

Inoltre nella perizia c'è scritto che ci sono 5.000 € di spese condominiali arretrate.
Ho quindi telefonato alla casa d'aste per chiedere a chi spetterebbe pagare questa somma. La persona con cui ho parlato mi ha detto che all'eventuale acquirente spettano da pagare gli arretrati dell'anno in corso e di quello precedente.
Giusto?

Poi mi ha detto che durante la visita (che si farà a ridosso della vendita) il suo collega si informerà su tutto e mi saprà dire (perchè la perizia è di febbraio 2012), anche se c'è un ipoteca. Gli ho chiesto cosa comporterebbe ma non ha saputo rispondere..
Cosa significa? Io pensavo che il prezzo d'asta fosse quello finale (oltre gli eventuali rialzi ovvio).

C'è la possibilità che debba pagare altro oltre il prezzo di aggiudicazione (+ IVA ecc) e le spese condominiali?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta!! :)
 
S

smoker

Ospite
Ho letto nel sito della casa d'aste che oltre al prezzo dell'asta dovrei pagare l'IVA (al 3% sul prezzo di aggiudicazione) e una percentuale alla casa d'aste.
Giusto?

non è chiaro....posta la CTU del Trib.

Inoltre nella perizia c'è scritto che ci sono 5.000 € di spese condominiali arretrate.
Ho quindi telefonato alla casa d'aste per chiedere a chi spetterebbe pagare questa somma. La persona con cui ho parlato mi ha detto che all'eventuale acquirente spettano da pagare gli arretrati dell'anno in corso e di quello precedente.
Giusto?

Più o meno si.


C'è la possibilità che debba pagare altro oltre il prezzo di aggiudicazione (+ IVA ecc) e le spese condominiali?

Si.

Smoker
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare