DavideTorino

Nuovo Iscritto
Professionista
Ho acquistato un appartamento all'asta al prezzo di 95000 euro in cui il l'unico creditore era il condominio che vantava un arretrato di circa 15000 euro.
L'intera somma è stata da me pagata al condominio che come già detto era l'unico creditore oltre ad essere ovviamente il creditore procedente.
L'asta si è tenuta il giorno 5 novembre 2012.
Attualmente l'amministratore mi chiede di pagare le spese condominiali a partire dal giorno 5 novembre 2012.
Solitamente si è tenuti a pagare in solido con il precedente proprietario le spese dell'anno il corso e l'anno precedente rispetto all'emissione del decreto di trasferimento.
In questo caso il credito è decisamente inferiore al prezzo di vendita.
Il decreto di trasferimento è stato emesso ad aprile 2013.
E' corretto che mi si chieda di pagare dal giorno della data dell'asta o è mio diritto pagare solo dal giorno in qui viene firmato il decreto di trasferimento visto che in questo caso il condominio è l'unico creditore?
Per quale motivo non prende le spese condominiali fino al giorno in cui subentro come proprietario dai soldi da me pagati come prezzo?
 

topcasa

Membro Storico
Per me vale dal decreto di trasferimento che equivale ad un rogito, praticamente il Giudice si sostituisce al Notaio (anche se con tempistica di registrazione più lunga)
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
può darsi che l'amministratore non sia stato soddisfatto in toto dalla procedura d'asta, ed senza dover far ricorso con delle istanze in tribunale, può nel biennio precedente far pagare al nuovo acquirente
 

matrix72

Membro Attivo
Professionista
Davide,
mi sono trovato nella tua stessa situazione almeno tre volte.
Conta la data del decreto di trasferimento.
Fabio
 
E

enzo6

Ospite
Ho acquistato un appartamento all'asta al prezzo di 95000 euro in cui il l'unico creditore era il condominio che vantava un arretrato di circa 15000 euro.
L'intera somma è stata da me pagata al condominio che come già detto era l'unico creditore oltre ad essere ovviamente il creditore procedente.
L'asta si è tenuta il giorno 5 novembre 2012.
Attualmente l'amministratore mi chiede di pagare le spese condominiali a partire dal giorno 5 novembre 2012.
Solitamente si è tenuti a pagare in solido con il precedente proprietario le spese dell'anno il corso e l'anno precedente rispetto all'emissione del decreto di trasferimento.
In questo caso il credito è decisamente inferiore al prezzo di vendita.
Il decreto di trasferimento è stato emesso ad aprile 2013.
E' corretto che mi si chieda di pagare dal giorno della data dell'asta o è mio diritto pagare solo dal giorno in qui viene firmato il decreto di trasferimento visto che in questo caso il condominio è l'unico creditore?
Per quale motivo non prende le spese condominiali fino al giorno in cui subentro come proprietario dai soldi da me pagati come prezzo?

I due esercizi decorrono dalla data decreto di trasferimento
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto