• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

susy80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sos. Salve a tutti,
vorrei comprare casa con riserva di proprietà, ossia comprare casa pagando un affitto e poi saldare tutto entro un certo periodo. La mia domanda è la seguente: se decidessi di pagare l'affitto per un anno, poi dare un assegno di 5/10 mila euro e poi chiedere mutuo alla banca per poter saldare...: la banca mi concederà un mutuo al 100%, considerato che parte del mutuo è stato pagato con l'affitto, oppure sempre 80%? Chiedo aiuto agli esperti.
Grazie
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
potresti stipulare un compromesso con anticipi mensili e saldo col mutuo e assegno tra un anno, la banca erogherà se sussistono le caratteristiche reddituali e di perizia
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ti consiglio di fare un preliminare di compravendita e meglio se trascritto, dove tu acquisti con pagamento rateale e poi saldi con eventuale mutuo, attenzione devi essere certo che dopo il periodo rateale avrai il mutuo.
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
E devi trovare un venditore disponibile.
Oltre a farti seguire da un professionista, sono contratti complessi, da studiare bene in base alla situazione e alle esigenze
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve vorrei chiedere un informazione molto importante hai fini di non essere raggirato, io abito lontano dovrei conferire una procura speciale a vendere degli immobili ha un avvocato , il fatto e questo una volta che la mia procuratrice, va dal notaio incassa gli assegni della vendita, la procuratrice mi scriverà sulla procura obligo di rendiconto , però dicono che si dovrebbe aprire un conto apparte per versare ?
Cioe la mia procuratrice non potrebbe versare in automatico sul suo conto .poi dopo una settimana saranno disponibili lei mi dovrebbe bonificare ha me . Mi potete indicare una procedura da starmene tranquillo? Senza correre rischi ? Che centra aprire un altro conto?
2 minuti fa
Alto