Ciao, se scrivi da Milano, come si deduce dal tuo profilo, non avrai nessuna difficoltà a trovare un agente immobiliare che ti faccia da consulente di parte nella compravendita di un immobile che hai già individuato.

Stai tranquillo perché il costo sarà sicuramente inferiore a quello di una classica mediazione.

Per altre info chiedi pure qui ma non pensare di poterti muovere senza rischi se non conosci bene la materia.

Se ha capito bene @miciogatto ti serve "solo" una consulenza da un professionista in materia giuridico/urbanistica/ecc.... quindi va bene un agente ma anche altre figure professionali. Se ti serve per capire i giusti valori (tipo la richiesta economica che ti hanno fatto) meglio un agente immobiliare
Se è vero, come è vero, che comunque hai già trovato il prodotto che fa per te, non sarebbe tecnicamente una mediazione, quindi dal punto di vista economico devi e dovrà valutare il professionista, la mole di lavoro e i tempi tecnici per portarti da ZERO al rogito, senza sorprese

Grazie a tutti, l'immobile non è per me ma per una mia amica, ma nessuno dei due sa come muoversi, per cui accetto tutti i consigli e quindi se ho ben capito cercare un agente immobiliare che supporti l'eventuale acquisto e consigli per il meglio.

Grazie a tutti, l'immobile non è per me ma per una mia amica, ma nessuno dei due sa come muoversi, per cui accetto tutti i consigli e quindi se ho ben capito cercare un agente immobiliare che supporti l'eventuale acquisto e consigli per il meglio.
Importante, per non aver sorprese, è che ti metti d'accordo prima su un compenso X che ovviamente NON dovrebbe essere una percentuale sul valore dell'immobile ma come già detto un compenso per il lavoro svolto

Te ne do uno totalmente gratuito , ovviamente: dai incarico ad un geometra o ad un tecnico abilitato che raccolga tutti i documenti dell'immobile, li verifichi e se necessario ne reperisca altri depositati in comune ( tempi biblici di attesa. almeno 2/3 mesi) e ti rilasci una relazione urbanistico /catastale che asseveri la compravendibilità dell'immobile.
Se hai già trovato un accordo su prezzo , pagamenti e condizioni di vendita con il proprietario sottoscrivi con lui una proposta vincolata alla verifica della situazione urbanistico/catastale dell'immobile. Vincolo che ovviamente scioglierai solo tu se ci saranno le condizioni , una volta interpellato il tuo tecnico.
Se il venditore dovesse dimostrarsi insofferente ad attendere più si 2 mesi per avere una risposta definitiva ( tieni conto che se da subito è tutto regolare non essendoci bisogno di fare alcuna richiesta al Comune per i titoli edilizi , non ci sarebbe bisogno di aspettare cosi tanto) rispondi all'acquirente che questa verifica è obbligatoria per vendere un immobile.

Grazie TensioneLeone.
ho visto che ci sono anche mediatori creditizi, sono quelle figure professionali che valutano se è possibile avere un mutuo dalla banca?
Inoltre dove cerco un agente immobiliare? Presso le agenzie immobiliari?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro