U

Utente Cancellato 79888

Ospite
Buonasera,
Siamo una coppia di, io 27 anni, lei di 26. Stiamo pensando all’acquisto di un immobile all’asta per circa 140k€. Ci sarebbero da fare un po’ di migliorie, del tipo:
- cambio pavimentazioni;
- abbattimento tramezzo cucina/soggiorno,
- tinteggiatura interna;
- bagni.
Molte cose le possiamo “arrangiare” con i nostri rispettivi genitori però tra anticipo, spese burocratiche saremmo sui 40k€ e da aggiungerne altri 40 per i lavori ed i mobili.
Vi sembra fattibile? Il rimanente 80% sarebbe a mutuo a 25 anni.
Ci entrerebbero circa 2200€/mese. Io ho un contratto a tempo determinato ma dovrebbe essere rinnovato e ci hanno dato un po’ di soldi i nostri genitori.
Siamo combattuti, è una bella occasione anche se per scarsa manutenzione la casa (villetta a schiera) va sistemata. Dite la vostra! Pro o contro?
 
U

Utente Cancellato 79888

Ospite
130k è la base. 140k è il nostro limite. Per me non sono numeri a casaccio.
Compra un immobile senza asta vuol dire, casa a schiera da 260k..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Compra un immobile senza asta vuol dire, casa a schiera da 260k..
E comprare un immobile in asta ( ammesso che si possa comprare a quella cifra) , se non ti fai seguire da un professionista, potrebbe rivelarsi un incubo...
Inoltre devi informarti molto bene, prima dell'asta, sulla possibilità di avere un mutuo con la vostra situazione reddituale.
 
U

Utente Cancellato 79888

Ospite
Siamo seguiti da un’agenzia.
A che tipo di problemi ti riferisci?

La banca con i garanti dei nostri genitoriè disposta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La banca con i garanti dei nostri genitoriè disposta.
Sa che si tratterebbe di acquisto in asta ?
A che tipo di problemi ti riferisci?
Avete letto la perizia ? e' tutto chiaro ? c'è qualche abuso insanabile ?
L'agenzia è esperta di aste ?
L'immobile è occupato ? da chi ?

sono solo alcune domande...
 
U

Utente Cancellato 79888

Ospite
Sì da che si tratterebbe di un acquisto tramite asta.

Perizia ok senza abusi. L’agenzia si occupa di aste.
E sì, l’immobile è occupato da una famiglia.

Il senso del mio post era, ne vale la pena?
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Buonasera,
Siamo una coppia di, io 27 anni, lei di 26. Stiamo pensando all’acquisto di un immobile all’asta per circa 140k€. Ci sarebbero da fare un po’ di migliorie, del tipo:
- cambio pavimentazioni;
- abbattimento tramezzo cucina/soggiorno,
- tinteggiatura interna;
- bagni.
Molte cose le possiamo “arrangiare” con i nostri rispettivi genitori però tra anticipo, spese burocratiche saremmo sui 40k€ e da aggiungerne altri 40 per i lavori ed i mobili.
Vi sembra fattibile? Il rimanente 80% sarebbe a mutuo a 25 anni.
Ci entrerebbero circa 2200€/mese. Io ho un contratto a tempo determinato ma dovrebbe essere rinnovato e ci hanno dato un po’ di soldi i nostri genitori.
Siamo combattuti, è una bella occasione anche se per scarsa manutenzione la casa (villetta a schiera) va sistemata. Dite la vostra! Pro o contro?

Ottima idea ma come ti è stato già detto ci potrebbero essere parecchie rogne, per esempio:

- se non ti danno il mutuo si rischia di perdere molto di più rispetto alla caparra versata (per questo non acquisterei mai in asta con mutuo);
- assenza garanzia dei vizi;
- eventuali trascrizioni/iscrizioni non considerate;
- essendo occupata, possibilità che l'immobile venga "devastato" prima del rilascio.

Io stesso provengo da quel mondo, poi mi sono "evoluto" ahahah

In bocca al lupo...
 
U

Utente Cancellato 79888

Ospite
Beh nel caso venga devastato, la perizia certifica uno stato dell’immobile no? Ci sarebbero provvedimenti.
Evoluto cioè?

Sconsigliate tutti insomma..
Che senso ha andare in affitto e pagare la stessa somma quando potrei pagare un mutuo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto