1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    per... par condicio riporto un articolo fresco fresco (fonte corriere della sera, estratto da copia elettronica; spero che questo link permetta la visualizzazione

PressReader - Giornali da tutto il mondo

quanto esposto dall'articolista mi pare lapalissiano, ma tant'è.

A ludovica83 piace questo elemento.
  2. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
  3. Carlo Garbuio

Carlo Garbuio Membro Senior

Agente Immobiliare
    incipit fantastico a proposito di crollo dei valori:
    -800 sono pochi (non si sa da dove provenga questo dato)
    secondo confedilizia -2.000
    secondo CGIA - 1.200
    verità impossibile da stabilire (ASSOLUTAMENTE FALSO) :fico:
    ...
    e secondo il giornalista la verità sta nel mezzo indefinito :pollice_verso:

classico esempio di disinformazione che trova sostegno nella mancanza di analisi serie da parte di chi dovrebbe dimostrare di conoscere il mercato

A mestesso3 e Rosa1968 piace questo messaggio.
  4. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    se questo è il tuo obiettivo ... complimenti!
    chi invece vuol essere costruttivo e propositivo questa disinformazione la contrasta

5. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Quindi la risposta alla domanda del thread è NO, non è il momento di comprare.

6. sylvestro

sylvestro Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Io mi fido di più di Confedilizia, sono decenni che seguono le valutazioni del mercato immobiliare e se loro dicono che son calate di 2.000 miliardi ci credo.

Fanno circa 57mila euro ad abitazione

(si, lo so, non ami generalizzare ma rende l'idea ...)

A gmp piace questo elemento.
  7. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    premesso che la mia risposta è "ecchilosa", da quello che viene riportato la risposta non è secca e valida ovunque.
    nel secondo articolo si afferma che i prezzi nelle "zone buone" stiano risalendo

A dormiente e sylvestro piace questo messaggio.
  8. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    mmm ... come tutti usano i soliti "dati e analisi" a disposizione di tutti, ma c'è qualche segnale di cambiamento, in meglio ;) a differenza di altre associazioni :fico:
    il brutto è che questo giornalista non cerca (perchè non li vuole vedere o perchè non ci sono?) analisi da parte dei "reali" conoscitori del mercato, ovvero gli AI:fico:, che di fatto lasciano ad altri la propria specifica competenza di analisi di mercato :occhi_al_cielo: e poi si lamentano perseverando nell'errore :disappunto:
    non tutti però perchè ci sono pure AI all'interno di Confedilizia che stanno ... :fiore:

9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ci sta, è il calo del 20-25% che mediamente sembrano riportare tutti (mediamente)

A sylvestro piace questo elemento.
  10. Carlo Garbuio

Agente Immobiliare
    mediamente si sbaglia alla grande nell'analisi e, di conseguenza, nel fornire la consulenza ma ... così fan tutti quindi ... "avanti " così

A gmp piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina