nicolahcm

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, non ho trovato altre persone con questa mia problematica.
Vi espongo:

Tutt'ora non posseggo casa.
Ho addocchiato una casa sui 50.000 euro che vorrei successivamente mettere in affitto. Quest acquisto sarebbe la mia prima casa. Dato che la matterei in affitto e si trova in una città diversa dalla mia residenza attuale (con i miei genitori), non posso spostarci la mia residenza e quindi non potrei soddisfare ai termini del bonus prima casa.

E mi andrebbe bene così: preferirei utilizzare il bonus su una casa successiva in futuro, giacchè son ancora giovane, su una casa più costosa a cui si applicherebbe il 7% di sconto sul valore catastale (che uno preferirebbe usare su un immobile da 100mila invece chè da 50 mila).

E' corretto il ragionamento?
OVvero compro la prima casa, ma decido di non utilizzarvi il bonus per poterlo salvare in un futuro acquisto dove effettivamente andrò a vivere?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' corretto il ragionamento?
OVvero compro la prima casa, ma decido di non utilizzarvi il bonus per poterlo salvare in un futuro acquisto dove effettivamente andrò a vivere?
e' corretto; nel senso che non si è obbligati ad avvalersi delle agevolazioni prima casa quando si compra per la prima volta una casa, è solo una possibilità , e solo per chi ha i requisiti previsti.
Tu non avresti comunque diritto a tali agevolazioni per questo acquisto, poiché non hai i requisiti necessari ( residenza nel Comune entro i 18 mesi dall'acquisto); quindi potrai usufruirne in futuro, per un altro acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto