vico

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono interessato all’acquisto di una casa sorta su terreno agricolo nel 1994 con licenza edilizia per la “realizzazione di una casa di campagna” il progetto prevedeva un deposito agricolo al piano terra e abitazione al primo piano, in realtà è stato realizzato un fabbricato tipo due villette a schiera, e in questo modo è stato regolarmente accatastata nel 1998. L’accatastamento è avvenuto con due intestatari diversi e relativo asservimento del terreno, dopo opportuno frazionamento, l’immobile quindi si presenta come due unità immobiliare distinte.
Non è stata presentata nessuna domanda di sanatoria né per il cambio di destinazione d’uso per quanto riguardo la parte destinata a deposito, né per la divisione del fabbricato in due immobili (in pratica una lottizzazione di fatto?).
In ultimo nell’unità che mi interessa, è stata chiusa una scala che sul progetto era a vista.
Avrò problemi al momento del rogito?
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C'è una difformità del progetto, comunque tu andrai ad acquistare un immobile accatastato come deposito agricolo con una parte destinato a residenziale.... e in più il frazionamento delle unità risulta solo in catasto e non in comune... non c'è una domanda di concessione in sanatoria.....indipendentemente dal notaio sei sicuro di voler comprare questa casa cosi come si presenta ?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.................
il progetto prevedeva un deposito agricolo al piano terra e abitazione al primo piano,
Con tutta probabilità la licenza edilizia era stata rilasciata ad un coltivatore diretto a titolo principale, che, da quanto dici,ha stravolto il progetto senza autorizzazione o sanatoria.

Avrò problemi al momento del rogito?
Tanti da farti desistere dall'acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto