1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vico

    vico Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Sono interessato all’acquisto di una casa sorta su terreno agricolo nel 1994 con licenza edilizia per la “realizzazione di una casa di campagna” il progetto prevedeva un deposito agricolo al piano terra e abitazione al primo piano, in realtà è stato realizzato un fabbricato tipo due villette a schiera, e in questo modo è stato regolarmente accatastata nel 1998. L’accatastamento è avvenuto con due intestatari diversi e relativo asservimento del terreno, dopo opportuno frazionamento, l’immobile quindi si presenta come due unità immobiliare distinte.
    Non è stata presentata nessuna domanda di sanatoria né per il cambio di destinazione d’uso per quanto riguardo la parte destinata a deposito, né per la divisione del fabbricato in due immobili (in pratica una lottizzazione di fatto?).
    In ultimo nell’unità che mi interessa, è stata chiusa una scala che sul progetto era a vista.
    Avrò problemi al momento del rogito?
     
  2. Marina Langella

    Marina Langella Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    C'è una difformità del progetto, comunque tu andrai ad acquistare un immobile accatastato come deposito agricolo con una parte destinato a residenziale.... e in più il frazionamento delle unità risulta solo in catasto e non in comune... non c'è una domanda di concessione in sanatoria.....indipendentemente dal notaio sei sicuro di voler comprare questa casa cosi come si presenta ?
     
    A vico piace questo elemento.
  3. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    .................
    Con tutta probabilità la licenza edilizia era stata rilasciata ad un coltivatore diretto a titolo principale, che, da quanto dici,ha stravolto il progetto senza autorizzazione o sanatoria.

    Tanti da farti desistere dall'acquisto.
     
    A vico piace questo elemento.
  4. vico

    vico Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie
     
  5. CasaQui

    CasaQui Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Siamo in italia.............che c'e' da meravigliarsi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina