Christian82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buonasera,
Lo scorso ottobre ho comprato una casa indipendente in provincia di Roma. Questo fabbricato di 160 mq ha anche una piccola corte di circa 100 mq...il vecchio proprietario prima di vendere la casa ha provveduto a regolarizzare una serie di modifiche interne che aveva effettuato negli anni passati...una su tutte è il problema che vi sottopongo....originariamente nel piano terra di casa c era un garage che è stato trasformato in sala da pranzo con creazione di una finestra che da su strada con parapetto con conseguente cambio di destinazione d'uso .il tutto tramite piano casa del 2009. In fase di richiesta pratica al protocollo comunale, il comune ha richiesto la sottoscrizione di un atto d'obbligo mediante il quale il sopra descritto terreno venga vincolato in favore del fabbricato esistente. I vecchi proprietari accettarono e pertanto nel settembre 2011 hanno fatto questo atto che dice " i proprietari vincolano irrevocabilmente e definitivamente il terreno a servizio del fabbricato su di esso esistente per quanto riguarda il locale garage, con conseguente sua inedificabilità.il presente atto graverà come onere reale sulla abitazione"....che vuol dire? Potete spiegarmi meglio? Grz

A parziale integrazione di quanto già descritto qui sopra...prima della modifica del garage il fabbricato ed il terreno erano censiti distintamente nel catasto fabbricati e nel catasto terreni...ora che ho comprato casa il terreno fa parte del catasto fabbricati...io non ho la vostra esperienza ma da quanto ho capito il comune ha accettato l'aumento volumetrico e la trasformazione del garage in sala da pranzo ma ha preteso con questo atto che non vengano permessi ulteriori futuri aumenti di volume....corretto? Considerate inoltre che il fabbricato è posto nella zona dei castelli romani quindi soggetto a vincolo paesaggistico...per favore ditemi la vostra

Buongiorno, cortesemente potete darmi un riscontro?
Grz mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto