Mario Favoloso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

Ad agosto 2020 ho partecipato ad un bando per l'assegnazione di un appartamento in edilizia convenzionata.
Ad ottobre 2020 ho ricevuto i risultati e sono stato indicato come assegnatario dell'appartamento in questione.
Presi i contatti con il costruttore, quest'ultimo mi impone delle condizioni per me improponibili
(30% dell'importo al compromesso; 10% come acconto e saldo al rogito), in quanto non dispongo attualmente di tale liquidità.
In aggiunta, mi viene chiesto di accettare in tempi brevi, altrimenti saranno costretti a comunicare al comune la mia rinuncia ed a procedere alla richiesta di un altro assegnatario.
Considerando che tra le pratiche in mio possesso non risultano indicate da nessuna parte le condizioni da loro proposte e che comunque sarei disponibile a saldare l'appartamento a condizioni (acconti/saldo) più favorevoli, come dovrei procedere? Il costruttore potrebbe eventualmente procedere come scritto sopra?

Grazie in anticipo
 

Mario Favoloso

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,

Quindi le condizioni di acconto/saldo proposte dal costruttore sono tassative e concordate con la Regione?

In tal caso non ne ero a conoscenza e non mi è stata fornita alcuna comunicazione a riguardo fino ad ora.

Come mi consigliate di procedere?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
In che senso mi verranno a cercare tra 6 mesi?
Non potrei prima cercare di proporre le mie condizioni, oppure trattare con il venditore?
A questo punto, la rinuncia a seguito dell'assegnazione secondo voi comporta delle penali?

Grazie

Nel senso che non troveranno nessun altro che abbia tanta liquidità subito, quindi anche se rinunci ti verranno a cercare riproponendotelo (l'ho detto per dire, non so nemmeno se sia possibile, dopo una rinuncia, comunque se le condizioni ti vanno strette, non puoi fare altro che "passamano").

Non so se la rinuncia a seguito dell'assegnazione comporta delle penali: bisognerebbe vedere ciò che hai firmato al momento di fare la domanda, per essere certi della risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto