1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AlessioRoma

    AlessioRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Salve, mi è stato proposto di comprare un immobile ad Euro 75.000,00 di valore assai superiore. Su quest'immobile c'è un'ipoteca di I° Grado di Euro 60.000,00 (mutuo residuo regolarmente pagato) ed un'ipoteca di II° grado di Euro 20.000,00 (GERIT).

    Io vorrei fare, consigliatemi se sbaglio:

    Preliminare (dal notaio?) dove il venditore accetta come anticipo, il suo debito da me pagato di Euro 20.000,00. Non vorrei dargli i soldi in quanto farei un saldo a stralcio o una rateizzazione.

    L'immobile dovrebbe essere pulito dell'ipoteca di secondo grado così?

    Poi in fase di rogito (se si può fare) cancellerei l'ipoteca di I° grado della banca con il mutuo di Euro 60.000,00 (compravendita) che equivalerebbe ad un mutuo 80x100 su una compravendita di 75.000,00. Il restante 20x100 che sarebbero 15.000,00 la parte venditrice dichiara di averli ricevuti o non so cosa, chiedo a voi. In quanto mi sono accollato il suo debito.

    Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete.
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    in caso di vendita forzata viene soddisfatto per prima il creditore di primo grado e poi quello di secondo e così via....:ok:
    Secondo me non dovresti fare il compromesso, ma organizzarti con il Notaio per fare direttamente l'atto definitivo di trasferimento, in cui sono presenti tutte le parti venditore acquirente creditore primo grado creditore secondo grado :ok:
    Questa è la migliore soluzione, affidati a uno studio notarile di fiducia :affermazione:
     
    A AlessioRoma e andrea boschini piace questo messaggio.
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  4. AlessioRoma

    AlessioRoma Membro Attivo

    Altro Professionista

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina