AlessioRoma

Membro Attivo
Professionista
Salve, mi è stato proposto di comprare un immobile ad Euro 75.000,00 di valore assai superiore. Su quest'immobile c'è un'ipoteca di I° Grado di Euro 60.000,00 (mutuo residuo regolarmente pagato) ed un'ipoteca di II° grado di Euro 20.000,00 (GERIT).

Io vorrei fare, consigliatemi se sbaglio:

Preliminare (dal notaio?) dove il venditore accetta come anticipo, il suo debito da me pagato di Euro 20.000,00. Non vorrei dargli i soldi in quanto farei un saldo a stralcio o una rateizzazione.

L'immobile dovrebbe essere pulito dell'ipoteca di secondo grado così?

Poi in fase di rogito (se si può fare) cancellerei l'ipoteca di I° grado della banca con il mutuo di Euro 60.000,00 (compravendita) che equivalerebbe ad un mutuo 80x100 su una compravendita di 75.000,00. Il restante 20x100 che sarebbero 15.000,00 la parte venditrice dichiara di averli ricevuti o non so cosa, chiedo a voi. In quanto mi sono accollato il suo debito.

Grazie mille in anticipo per i consigli che mi darete.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
in caso di vendita forzata viene soddisfatto per prima il creditore di primo grado e poi quello di secondo e così via....:ok:
Secondo me non dovresti fare il compromesso, ma organizzarti con il Notaio per fare direttamente l'atto definitivo di trasferimento, in cui sono presenti tutte le parti venditore acquirente creditore primo grado creditore secondo grado :ok:
Questa è la migliore soluzione, affidati a uno studio notarile di fiducia :affermazione:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto