1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. emmettina

    emmettina Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    sono finalmente arrivato alla data del rogito notarile (che probabilmente si farà il 25/05).
    nel compromesso (non registrato) era stato scritto che l'acquirente "acquista per sè o per persona da nominare al momento del rogito notarile" l'abitazione. Ora mi chiedo ma la dichiarazione di nomina non andava fatta almeno tre giorni prima?
    grazie per la risposta
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve, questo è per legge , poi dipende dai rapporti che intercorrono tra venditore e compratore, normalmente non sorge nessun problema se per esempio si decide di intestarlo alla moglie o al figlio , mentre potrebbero sorgere se invece si intesta ad altri ed a prezzo maggiorato. Fabrizio
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  3. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  4. emmettina

    emmettina Membro Junior

    Privato Cittadino
    dunque no a comprare è un'altra persona (non un familiare) e ad un prezzo maggiorato. In realtà il compromesso non è stato registrato (quindi non vi è traccia).
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il fatto che il compromesso non sia stato registrato , se non per aspetti amministrativi e fiscali non cambia la validità giuridica dello stesso, dire " non vi è traccia " non è esatto, la traccia c'è ed è il compromesso, a questo punto non avendo tutti gli elementi , sotto il profilo legale non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda la nomina di un altro compratore, ti consiglio però di parlare con il venditore ed avvisarlo della cosa ed anche della differenza di prezzo. Fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina