pierluigi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
La parte acquirente non vuole spendere il proprio nome al preliminare ma interverrà solo all'atto notarile di compravendita, rivelando solo allora la propria identità e presenziandolo.
Al momento del preliminare l'agente immobiliare non nomina la parte acquirente ma promette di acquistare per persone che si riserva di dicharare al momento del rogito notarile.
Quali rischi? Come tutelarsi?
L'agente immobiliare deve prima del preliminare farsi dare un mandato senza rappresentanza ad acquisire beni immobili dalla parte acquirente?
Attendo consigli utili.
Grazie
Pierluigi (Agente Immobiliare)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un mandato senza rappresentanza, :occhi_al_cielo::domanda: non vedo chi possa garantire il venditore se al rogito non si presenta l'acquirente.
Tu lo conosci bene questo misterioso aspirante acquirente?
La caparra chi la versa? Tu?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Al momento del preliminare l'agente immobiliare non nomina la parte acquirente ma promette di acquistare per persone che si riserva di dichiarare al momento del rogito notarile.

Se l'agente immobiliare promette di acquistare per persone che si riserva di nominare in occasione del rogito, deve avere un titolo che lo garantisca economicamente.
In caso di mancata vendita, può capitare che il venditore si accontenti dell'incameramento della caparra, ma tante volte è stato chiesto l'adempimento.
Per non correre rischi dovrebbe farsi consegnare dall'acquirente non nominato la somma pattuita per l'acquisto, a garanzia.
Come in effetti farà per la caparra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto