b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Bè grazie!!!è logico ma purtroppo il passo va fatto,và spiegato e risolto è per questo che ti ho consigliato prima il geometra e poi l'altro proprietario.Il geometra perchè non ha frazionato ed il vicino perchè ci vuole che il responsabile dell'errore si assuma le sue responsabilità.Tanto prima o poi verrà fuori .metti che questo un giorno si sveglia e dice di vendere,che vende'?
 

CarloBenz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Potrei anche fare usucapione nel 2026 credo.
Lui ha accesso alla corte per la fossa biologica però oltre a questo non ha mai fatto altro (credo, io abito lì solo in estate, potrebbe anche parcheggiare l'auto dentro la mia corte tutte le sere, non ne ho idea).
 

CarloBenz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho una domanda:
non essendoci riferimenti diretti a questa presunta corte nell'atto di compravendita, qualora l'altro proprietario fosse daccordo, possiamo fare un'opportuna voltura solo al catasto?

Grazie mille ancora una volta
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Potresti rappresenta re conuno schizzo e riferimenti di particella anche ipotetici sia la situazione iniziale che quella attuale?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho una domanda:
non essendoci riferimenti diretti a questa presunta corte nell'atto di compravendita, qualora l'altro
proprietario fosse daccordo, possiamo
fare un'opportuna voltura solo al catasto?

Grazie mille ancora una volta
Non credo proprio. Vanno verificati bene gli atti notarili per vedere la situazione attuale. Se non é come credi a quel punto bisognerà fare un ulteriore atto di cessione.
 

CarloBenz

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il geometra ha fatto un disastro, anche la stradina in comune esterna l'ha frazionata male (invece di bene comune ha inserito i proprietari, grave errore che ci ha fatto dannare durante la compravendita).

Al catasto mi hanno suggerito prima di tutto di parlare con il notaio e poi valutare la situazione bene.

Posso dire di essere sinceramente disperato, non credo riuscirò a risolvere un bel niente. Mah, staremo a vedere.

Se avete consigli su come procedere, sono ben accetti ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto