Ila_rt

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, sono nuova nel forum e innanzitutto mi scuso per la mancanza di termini tecnici. Vorrei delle informazioni. È stato fatto un atto di vendita da mio marito a me senza transazione di denaro. Ma in atto è scritto che tale transazione dovrà avvenire entro il 2025. La mia domanda è la seguente: se non riuscissi a versare la somma entro questo termine o se non la effettuo completamente a cosa vado incontro? Grazie mille
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Penso che nel rogito questo piccolo particolare sia stato evidenziato.

Non hai chiesto al notaio cosa succederebbe se non pagassi ?
 

Nicola207

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel rogito sicuramente non è utilizzato il termine "transazione" che giuridicamente significa altro. Se è stata stipulata una compravendita è stato pattuito anche un prezzo di acquisto, il pagamento del quale ben può essere stato in parte differito ad un momento successivo. Dubito che al momento del rogito non sia stato versato nemmeno un acconto. In ogni caso se non viene pagato il corrispettivo, sarà inadempiente nell'obbligazione del pagamento del prezzo e di conseguenza l'alienante potrà agire, tra le altre, anche per la risoluzione del contratto. Ovviamente senza leggere l'atto è impossibile darle una risposta completa e del tutto attendibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto