1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. LittleMum

LittleMum Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buona sera,
    Vorrei un'informazione io e il mio compagno abbiamo firmato un contratto di affitto a riscatto per un preliminare di compravendita di un immobile ed abbiamo versato una caparra confirmatoria. Al momento della firma nel contratto è stata inserita un ulteriore caparra confirmatoria di circa 15.000€. L'immobile ha una cantina a rustico da terminare e quindi l'immobile è reso non abitabile e perciò libero da persone o cose. Il problema è che purtroppo ad oggi il mio compagno è rimasto senza lavoro e non ci è possibile portare a termine quanto pattuito. Sul contratto c'è una clausola che dice:

Ogni ritardo nell'effettuare dei pagamenti della caparra confirmatoria e del saldo del prezzo comprese le somme a titolo di IVA entro 5 giorni rispetto alle scadenze di anche solo uno dei rateali il venditore potra' dichiare il presente contratto risolto ai sensi dell'art. 1456 del cod. civ. [...] e di trattenere tutti gli importi fino ad allora incassati

Non avendo noi pagato l'importo di 15.000€ per le cause sopra citate come possiamo risolvere il contratto senza un esborso di denaro che purtroppo non possiamo permetterci?

Grazie in anticipo

M.

2. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Francamente non capisco di che tipo di contratto si trattri :
    +affitto a riscatto
    +prelimanire di compravendita con caparra confirmatoria
    +versamento di altra caparra confirmatoria ( quante ????? ?)

Una volta captio di che contratto realmente si tratti ( affitto di 15000 al mese ??), di può vedere se il contratto non sia nullo per qualche motivo.
    C'è stato intervento di notaio ?

Serve il testo del contratto ? Cosiì non si può dire nulla.

Quanto costa tutta la casa ?
    E' importante.

Credo che sia un contratto con punti illeciti.

3. massimoca

massimoca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    è molto incomprensibile...... hai firmato cosa? H&F ha visto giusto: serve il testo per capire quale perla di contratto avete sottoscritto.Massimo:fiore:

A H&F piace questo elemento.
  4. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Mi spiace che la gente firmi contratti complessi senza assistenza e per cifre consistenti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina