E

EnCa78

Ospite
pur essendo un immobile di tutto rispetto con un prezzo altrettanto di riespetto

Immobile di tutto rispetto non ho motivo di dubitare, è il concetto di "prezzo di tutto rispetto", con il dovuto rispetto;), che mi lascia molto perplesso. Condizioni di mercato tremendamente difficili aggiunte ad un prezzo alto, in alcuni casi assurdamente alto, fanno sì che la media degli appuntamenti è quella che hai per casa tua.
 
E

EnCa78

Ospite
Gli immobili da vendere non vanno spu....ti, dandoli a destra ed a manca pensando di far prima a venderli, lasciate che sia un professionista serio ad occuparsene ed allora, se date retta ad i suoi consigli anche nell'accettare eventualmente una proposta d'acquisto, potete sperare di vendere anche entro i sei mesi!

Non mi sono accorto di aver appena dato una risposta identica alla tua. Non è plagio;):risata:, solo un tantino di esperienza che ci fa vedere le cose in modo simile se non uguale
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi piacciono i tuoi messaggi xrche' c'e' molto ragionamento e nn sei un "fondamentalista" che difende a spada tratta le sue opinioni e sei educato .Quindi mi piace conoscere la tua opinione su questa mia ipotesi x il 2013. Se col rinvio dei vincoli di Basilea3 e col nuovo governo ( che stabilizzasse i tassi) le banche riaprissero i "rubinetti" nn credi che molti di quelli che oggi sono in affitto con 800,00/1000,00 euro possano trovare conveniente comprare casa (avendo il mutuo) e cio possa determinare una nuova dom ( che stino in 15/20%) di transazioni che possa bloccare la discesa dei prezzi?
PS
Grazie a chiunque voglia rispondere sopratutto i signori AI

io sono giovane..ma mica stupido, sono sposato ed ho due bimbi.
diciamo che se le banche aprissero i rubinetti a tutti come hanno fatto in passato molti si lancerebbero a comprare per la gioia anche degli agenti.
io spero proprio di no o almeno che il credito sia dato a chi puo' permettersi di pagare la rata non come in passato.
in quel caso il calo dei prezzi rallenterebbe.
ciao
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
caro Gatto,
come puoi leggere a goldsilver2 non interessa che rallenti la discesa dei prezzi...... lui, goldsilver2, ha già individuato l' immobile di suo gradimento aspetta il "crollo" di questi per comprare...........
Personalmente non ho nulla contro questa strategia di Goldsilver2, però sperare in crollo generale per comprare non mi sembra una grande idea..........:shock::shock:
quindi è ipotizzabile che lui sia favorevole a Basilea3..................altro che rinvio...... sempre che abbia cash disponibile...........

Smoker

PS con Basilea3 a quanto ammonterebbe la percentuale mutuabile sul valore dell' immobile?

veramente di case che mi piacciono ce ne sono due o tre.
settimana scorsa ne e' uscita una mica male.
aspettiamo e vediamo se dopo un po' di stress non scendono qualcosa.:risata:
tanto io la casa dove vivo ce l'ho e nessuno mi butta fuori, ho tanto tempo davanti.
a te non sembra una buona idea aspettare il crollo?? pensa un po' :occhi_al_cielo:
che poi io non parlo di crollo ma di una buona sforbiciata ai prezzi ancora, quella si'.
vedremo a fine anno....che tragedia.
 

gatto _silano

Membro Ordinario
Io rispetto tutte le strategie ,tutte le posizioni e i punti di vista ( e tutte le professioni).Mi piace discutere sulla realta' economico e sulle variabili che la influenzano;lo trovo affascinante e ritengo che sia uno strumento,utilissimo, di crescita personale ( anche morale) che consente di valutare gli avvenimenti anche da un punto di vista che nn e' il proprio ma che x questo puo' essere assai utile:applauso:
Ps

Basilea 3 riguarda il rapporto tra attivi e impieghi che le banche debbono rispettare ( gestione finanziaria del rischio),averlo spostato nel tempo favorira' la concessione di credito fresco a aziende e privati con minor vincoli ( ovv ho sintetizzato ):ok:
 
E

EnCa78

Ospite
veramente di case che mi piacciono ce ne sono due o tre.
settimana scorsa ne e' uscita una mica male.
aspettiamo e vediamo se dopo un po' di stress non scendono qualcosa.:risata:
tanto io la casa dove vivo ce l'ho e nessuno mi butta fuori, ho tanto tempo davanti.
a te non sembra una buona idea aspettare il crollo?? pensa un po' :occhi_al_cielo:
che poi io non parlo di crollo ma di una buona sforbiciata ai prezzi ancora, quella si'.
vedremo a fine anno....che tragedia.

Buona sforbiciata, e sono d'accordo. Ma in tal caso, ritorneresti ad essere uno dei compratori, di certo non uno dei pochi attuali. Non ti spaventa la "concorrenza"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto