Ale.

Membro Senior
Professionista
; ho solo riportato una notizia.
non ho visto il link........ma non hai in effetti riportato la notizia, l' hai adattata alla tua idea.........basta vedere gli " hai , hai , hai " finali del titolo della tua discussione .......o forse non hai il coraggio di prendere posizione e dire che la casa in legno non ti piace?:D

poi se vuoi la coda di paglia me la tengo, e' ecosostenibile e va bene con la casa in legno.......io non lancio il sasso per poi nascondere la mano:innocente:
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
ecco un link che puo' aiutarti a vedere le cose sotto una luce diversa Eldic, del resto qualsiasi casa , in legno o tradizionale se non e' fatta bene non dura...:).
Se poi tu fossi realmente interessato a valutare questa nuova filosofia costruttiva possiamo invitarti a vedere le ns realizzazioni, mi farebbe piacere davvero.

Casa in Legno, come sceglierla | LIGNIUS - Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate In Legno | LIGNIUS - Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate In Legno

se vuoi, inoltre posso mandarti ovviamente in privato una nostra pubblicazione in cui 16 famiglie italiane sono "testimonial " della casa in legno della ns azienda.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Nella mia zona hanno costruito una casa con posa a secco. Ho parlato con il costruttore il quale mi ha illustrato le metodologie e per i tempi di costruzione sono veramente ridottissimi. I clienti mi diceva sono rimasti scettici. Questi pannelli questi materiali non vengono apprezzati. Eppure sono bellissime. Ma rimangono invendute.

Tante volte avessi una foto che sono curioso?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non ho visto il link........ma non hai in effetti riportato la notizia, l' hai adattata alla tua idea.........basta vedere gli " hai , hai , hai " finali del titolo della tua discussione .......o forse non hai il coraggio di prendere posizione e dire che la casa in legno non ti piace?:D

poi se vuoi la coda di paglia me la tengo, e' ecosostenibile e va bene con la casa in legno.......io non lancio il sasso per poi nascondere la mano:innocente:


sai com'è.... la normativa interna della banche di solito non viene riportata sui giornali :)

per altro la casa di legno mi piace(rebbe); per il legno ho una venerazione che rasenta il feticismo.
per questo conosco molto bene residenza leonardo (la casa del link che ho postato) e ci avevo fatto una seria pensata; per fortuna ho desistito.

quello che non mi piace è la manutenzione extra che, in caso di acquisto dovrei sobbarcarmi.
quello che mi piace ancora meno sarebbe di finire nelle mani dello squalo di turno che mi rifila materiale trattato alla meno peggio nell'est europeo.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
quello che mi piace ancora meno sarebbe di finire nelle mani dello squalo di turno che mi rifila materiale trattato alla meno peggio nell'est europeo.

hai ragione........anche sul legname usato nella mia azienda scopriresti importanti differenze qualitative. Ripeto mi piacerebbe conoscerti per parlarne meglio, la casa in legno se fatta bene rappresenta un nuovo orrizzonte immobiliare. Se vuoi ne parliamo di persona e se mi giri in privato la tua mail ti giro qualche ns referenza, poi , ripeto, se hai intenzione di valutare una cquisto di una casa in legno ti posso offrire un soggirno su di una ns realizzazione.
Non desistere dalle tue idee ma cerca di approffondirle....
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
È luogo comune pensare che in futuro una casa normale di 40 anni sarà considerata "vecchia" mentre una casa in bioedilizia sarà considerata "troppo vecchia" per essere acquistata?
Io faccio fatica a considerare interessante comprare una casa prefabbricata di 40anni.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Tobia, tu hai un concetto della casa in legno che e' quello della casetta da ricovero attrezzi. Ho postato alcuni link, devi gurdarli ed informarti

LIGNIUS - Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate In Legno

in Austria e nord europa essendo un fenomeno radicato queste case esistono anche da 50 anni e vengono scambiate.......ma poi non e' forse il caso di cambiare mentalita?
domanda: se tu acquisti una casa degli anni 60 con il tipo di edilizia attuale fai prima a restaurarla o a buttarla giu?

Poi sia ben chiaro non e' mica che tutti devono comprare case in legno...lo fara' chi ci crede come me e molti altri spero viste le previsioni di crescita. Tu vorra' dire che rimarrai fedele al cemento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto