annie66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, ringrazio in anticipo se potrete aiutarmi.
Il mio compagno vorrebbe acquistare una casa vacanze insieme al fratello, sono entrambe inglesi.
Il mio compagno è regolarmente residente qua in Italia ma suo fratello invece risiede in Inghilterra.
Esiste una soluzione per una cointestazione anche se le residenze sono una italiana e una straniera?
Grazie mille
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Direi che non c’è alcun problema per l’acquisto che il tuo compagno intende effettuare con il fratello.
Saranno comproprietari , anche se uno risiede in Italia e l’altro no.
Ma intendi una casa per le vacanze , o una immobile composto di appartamentini da affittare ?
 

annie66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una casa per le vacanze in montagna. Ho provato a chiedere all'agente ma non era sicura fosse possibile per questo problema delle diverse residenze. Entrambe cittadini britannici, ma il mio compagno ha la residenza qua in italia con me. Grazie mille per risposta!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una casa per le vacanze in montagna. Ho provato a chiedere all'agente ma non era sicura fosse possibile per questo problema delle diverse residenze. Entrambe cittadini britannici, ma il mio compagno ha la residenza qua in italia con me. Grazie mille per risposta!
Gli inglesi possono acquistare e vendere case in Italia, solo i cittadini di alcuni paesi non possono, esiste un elenco che credo si possa trovare on line.
 

annie66

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gli inglesi possono acquistare e vendere case in Italia, solo i cittadini di alcuni paesi non possono, esiste un elenco che credo si possa trovare on line.
Grazie mille per la risposta! Si gli inglesi possono, ma il problema nasce nel momento che vorrebbero cointestarla e mio marito vive e risiede qua e il fratello vive e risiede in Inghilterra, allora sto cercando di inquadrare la situazione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto