Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Riassumendo:
Qualcuno può citare i riferimenti alle seguenti:
- legge che prescrive la comunicazioe di Cessione fabbricati?
- legge e articolo che la abroga?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
In merito al tema, anche se noto ai più, penso utile suggerire i seguenti link:

http://www.fiaip.it/sala-stampa/circolari-centro-studi/dettaglio.asp?id=6830&from=centro-studi

Comunicazione cessione fabbricato
http://www.comune.santa-margherita-...Documents/COMUNICAZIONECESSIONEFABBRICATO.doc

Oltre ai riferimenti legislativi, mi paiono interessanti le valutazioni: quello che li accomuna è che comunque sono abolite per i due casi citati le sanzioni per mancata comunicazione, e relativa data di decorrenza..

Allego adesso il link alla nota ministeriale.

lpd: Ministero dell'interno Nota 31-5-2011 n. 557/LEG/010.418.6 Comunicazione all’autorità locale di pubblica sicurezza della cessione di fabbricato a seguito della registrazione del contratto di locazione o di vendita di un immobile, ai sensi
 

enrikon

Membro Senior
Per me è chiaro: Comunicazione di cessione di fabbricato abolita (salve le poche eccezioni). Punto e basta.

Piuttosto mi è poco chiaro questo passo:
"Ai sensi del comma 6 del richiamato articolo 3 del D.L. n. 23 del 2011, il predetto obbligo non viene meno quando si tratta di locazioni ad uso abitativo effettuate nell’esercizio di un’attività d’impresa, o di arti e professioni".
Chi sarebbero? Affittacamere, B&B, ecc... ???
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per me è chiaro: Comunicazione di cessione di fabbricato abolita (salve le poche eccezioni). Punto e basta.

Piuttosto mi è poco chiaro questo passo:
"Ai sensi del comma 6 del richiamato articolo 3 del D.L. n. 23 del 2011, il predetto obbligo non viene meno quando si tratta di locazioni ad uso abitativo effettuate nell’esercizio di un’attività d’impresa, o di arti e professioni".
Chi sarebbero? Affittacamere, B&B, ecc... ???

Dalle precisazioni relative alla esclusione della applicabilità della cedolare secca dedurrei che sono:
- Locazioni abitative ad uso promiscuo (uso parzuiale ad ufficio professionale
- Locazione ad imprese/società che destinano l'immobile ad abitazione per un dipendente in trasferta o simili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto