1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rossellaventura

    rossellaventura Membro Junior

    Privato Cittadino
    vi prego cortesemente di aiutarmi a risolvere un problema grave . sto per fare un atto di divisione di vari immobili e tutto si e' bloccato , poiche' il notaio ha richiesta la concessione edilizia relativa ad un palazzo costruito negli anni 1954-1955. mentre l'attico e' a posto , il superattico e' un ex lavatoio e pertanto non accatastabile. percio' il notaio ha richiesta la licenza a costruire del palazzo in cui si trova questo appartamento. il problema e' che nell'atto di vendita dell'attico (in realta' il superattico e' una pertinenza dell'attico), manca il numero di concessione edilizia . quindi mi hanno detto che e' molto difficile trovarla alla conservatoria. risulta il nome della societa',( che ha costruito negli anni 50 l'intero quartiere) l'indirizzo, il numero civico, ma mi dicono che e' difficile trovare la concessione edilizia del palazzo. mi hanno detto inoltre di rivolgermi all'amministratore, ma per ora ancora niente. mi potete aiutare a capire se e' possibile ritrovare la concessione edilizia ? sono disperata.
     
  2. architettimilano

    architettimilano Membro Junior

    Altro Professionista
    Immagino che a Roma funzioni come a Milano e che sia prevista, presso l'Ufficio Tecnico del Comune, la richiesta di visura e copia degli atti di fabbrica. Il proprietario o un tecnico delegato possono cioè richiedere di visionare tutto il fascicolo riguardante un certo immobile fin dalla sua edificazione. Non ti disperare non è una richiesta fuori dal comune :shock: e negli anni '50 il Comune di Roma credo fosse più che attrezzato per conservare tutti i documenti, non parliamo del '700. Quindi non ti affidare alle dicerie e fai o fai fare questa precisa richiesta. Una volta analizzati i documenti un tecnico potrà darti indicazioni sul da farsi per sanare gli eventuali abusi.
     
  3. enzo6

    enzo6 Ospite

    Scusa ma qualcosa non mi torna: i notai non richiedono licenza edilizia su immobili ante 1/9/1967.
    Nel caso il notaio insistesse in barba a circolari del notariato l'unica strada è seguire consiglio di architettimilano ma incaricando un professionista ed evitando il fai da te.
     
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Purtroppo qualcuno le chiede
     
  5. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
  6. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Cosa recita il rogito di provenienza?

    Quando è stato realizzato questo superattico?
     
  7. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    La concessione la puoi trovare all'arrchivio del comune.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina