Dede_2004

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusate una curiosità, ma se il perito non se ne accorge e il proprietario non vuole più vendere può farlo notare al perito il problema e io perdo tempo.
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Scusate una curiosità, ma se il perito non se ne accorge e il proprietario non vuole più vendere può farlo notare al perito il problema e io perdo tempo.
Si, se c’è una sospensiva perdi tempo.
Se non c’è una sospensiva invece hai qualche possibilità di farti restituire il doppio della caparra se decide di non sistemare e di non volerti più vendere la casa.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Qui si dovrebbero dare informazioni legalmente corrette,
Anche se il tecnico non se ne accorge, i locali d'abitazione non possono essere più bassi di 270, è per il nostro bene.

Se passi col rosso contromano e non c'è il vigile a farti la multa, non è comunque un'infrazione?
C'è un controsoffitto, quindi le altezze sono rispettate. Il perito potrebbe non accorgersene, diversamente bisognerà toglierle. Sarebbe stato diverso se l'altezza fosse stata 2.60 senza il controsoffitto oppure ci fosse stato un abuso non sanabile . Ovviamente è un rischio.
Belli gli agenti tante fisime e poi ti venderebbero una casa abusiva sul Vesuvio senza battere ciglia, vuoi mettere il panorama 😂😂
 

Dede_2004

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, se c’è una sospensiva perdi tempo.
Se non c’è una sospensiva invece hai qualche possibilità di farti restituire il doppio della caparra se decide di non sistemare e di non volerti più vendere la casa.
Io ho fatto il preliminare con il vincolo del mutuo, se il perito non lo concede, posso richiedere il doppio della caparra?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
C'è un controsoffitto, quindi le altezze sono rispettate.

E chi lo dice? il controsoffitto potrebbe essere attaccato al soffitto
e comunque no, il locale deve essere 270

l perito potrebbe non accorgersene, diversamente bisognerà toglierle.

Quando entro in un locale per fare un sopralluogo non guardo i quadri al muro,
se l'altezza è insolita me ne accorgo,
se la larghezza di un corridoio è inferiore al minimo, me ne accorgo
dopo anni di professione ti so misurare a occhio la larghezza di una stanza con una buona approssimazione,
ormai noi disegnamo in scala senza pensarci, alle volte scopro di avere tirato una riga senza misurare e avere sbagliato di mezzo centimetro

Sarebbe stato diverso se l'altezza fosse stata 2.60 senza il controsoffitto oppure ci fosse stato un abuso non sanabile

Non è così, io non posso certificare un'altezza minima se non posso verificarla, mi apri il soffitto e mi ci fai guardare dentro

Belli gli agenti tante fisime e poi ti venderebbero una casa abusiva sul Vesuvio senza battere ciglia, vuoi mettere il panorama

l'agente immobiliare non è un venditore e neppure una balia asciutta,
se sai di stare comprando un abuso, prenditi la responsabilità delle tue decisioni
Homo faber fortunae suae
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto