Aless90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, ho acquistato un appartamento di nuova costruzione, e non essendo stato informato delle varie leggi, purtroppo ho controsoffittato con cartongesso due camere(c. Letto e cucina) quindi l'altezza è scesa da 270cm a 260. Gli unici punti dove l'altezza di 270 cm in quelle camere è ispezionabile è nei vani tenda...la domanda è, avrò problemi con la perizia per la concessione del mutuo?
Grazie in anticipo per le risposte
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
per 10 cm il perito potrebbe non accorgersene oppure, verificato che è cartongesso e non soletta, segnalare l'anomalia e prevedere una spesa per il ripristino che verrà defalcata dal valore finale dell'immobile.
Altra storia è la possibilità che chi riceverà la perizia in banca potrebbe essere un incompetente (di solito è così) e dire che la pratica non è procedibile per via della difformità.
vista la piccolezza della cosa probabilmente non succederà comunque niente.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a memoria, solo se l'abbassamento nasce a fronte di ristrutturazione/riqualificazione energetica (cioè se arriva a 2.60 perchè il riscaldamento a pavimento lo hai aggiunto "dopo").
si tratta però di cartongesso; dovresti avere parecchia iella e beccare una carogna di perito. sarai presente in fase di suo sopralluogo?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se posso permettermi un consiglio.
stai MUTO; non andare a dargli spiegazioni del perchè e del percome sei a 2.60 e non 2.70.
quando tira fuori il metro laser (sicuro come l'oro che ce l'ha), verifica se prende solo la superficie o anche l'altezza. occhio che potrebbe anche avere un metro 3d che con un colpo solo le rileva tutte.
se sei fortunato non se ne accorge; altrimenti qualcosa di sicuro ti chiede. appurato che è cartongesso, come ti ho detto, dovrebbe essere una bella carogna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto