Dede_2004

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, sto comprando casa ma vorrei capire se mi concedono il mutuo, visto che il controsoffitto, in cartongesso, e alto 260 cm. L'attuale proprietario non vuole togliere il cartongesso e ho paura che il perito faccia storie e non mi congeda il mutuo.
Grazie
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Lo diciamo è lo ripetiamo, comprare casa non è la stessa cosa che comprarsi un vestito... perchè complicarsi la vita da subito?
Sopra al cartongesso cosa c'è? quanto spazio c'è? perchè è stato messo?
Effettivamente il perito della banca potrebbe sollevare problemi.
Se sei interessato e ti và bene così anche se non proprio ok fai la solita proposta vincolata alla concessione del mutuo, starà al venditore accettarla o meno.
 

Dede_2004

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sopra il cartongesso ci sono tutti gli impianti e il condizionatore e il proprietario non vuole fare i lavori.
Quindi il perito non mi potrebbe concedere il mutuo?
Grazie
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per bagni e corridoi è concesso scendere a240 cm, per gli altri ambienti non esistono, che io conosca, deroghe ai 270 cm, mi correggo esistono deroghe a 260 per coibentazioni dall'interno o per l'istallazione di pannelli radianti a soffitto.
Non mi sembra il tuo caso... tu parli di impianti e climatizzatore.
Cosa diversa se avesse controsoffittato, facendo tipo uno scalino, solo la parte perimetrale per coprire gli impianti.
Se invece è tutto ribassato a 260 sono dell'opinione che il perito farà fatica a dare l'ok.
 
Ultima modifica:

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Tu puoi operare dopo l'acquisto, il mutuo ti vuole prima, quindi la risposta è no.
Senti invece dal venditore se sopra i pannelli in cartongesso ha fatto anche una coibentazione, se così fosse puoi sempre dire al perito che è stato fatto anche per un risparmio energetico... anche se per questi interventi ci vogliono le relative documentazioni.
Come ho già scritto è un volersi complicare la vita... ma se l'immobile ti piace ed avete già raggiunto col venditore l'accordo sul prezzo fai la proposta vincolata all'ottenimento del mutuo.
In ogni caso vediamo se rispondono ai tuoi dubbi anche altri certo più ferrati di mè.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sarà sempre un immobile di 260 cm, ti auguro che sia solo quello il problema e che per il resto sia a posto.
Per esempio, l'immobile ha il certificato di abitabilità?
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Qui si dovrebbero dare informazioni legalmente corrette,
Anche se il tecnico non se ne accorge, i locali d'abitazione non possono essere più bassi di 270, è per il nostro bene.

Se passi col rosso contromano e non c'è il vigile a farti la multa, non è comunque un'infrazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto