dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
con la seguente clausola sorge il diritto alla provvigione ; Il presente contratto è sottoposto alla condizione risolutiva del mancato ottenimento, da parte del promissario acquirente, di un mutuo per finanziare l'acquisto del bene in oggetto, da una banca di suo gradimento, entro il . In caso contrario il presente contratto sarà privo di efficacia e il promittente acquirente avrà diritto alla restituzione immediata della somma versata come caparra ed il mediatore non sarà riconosciuta nessuna provvigione ad nessun titolo. purtroppo mi serve risolutiva cerco soluzioni
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
con la seguente clausola sorge il diritto alla provvigione ; Il presente contratto è sottoposto alla condizione risolutiva del mancato ottenimento, da parte del promissario acquirente, di un mutuo per finanziare l'acquisto del bene in oggetto, da una banca di suo gradimento, entro il .
Con la clausola riportata sopra, la provvigione è comunque dovuta, anche in caso di diniego mutuo.
In caso contrario il presente contratto sarà privo di efficacia e il promittente acquirente avrà diritto alla restituzione immediata della somma versata come caparra ed il mediatore non sarà riconosciuta nessuna provvigione ad nessun titolo.
Questa frase da dove viene ?
“In caso contrario” rispetto a cosa ?
purtroppo mi serve risolutiva cerco soluzioni
La prima che hai postato è risolutiva.

Però onestamente non si capisce bene cosa ti serve, e perché
 
Ultima modifica:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
con la seguente clausola sorge il diritto alla provvigione ; Il presente contratto è sottoposto alla condizione risolutiva del mancato ottenimento, da parte del promissario acquirente, di un mutuo per finanziare l'acquisto del bene in oggetto, da una banca di suo gradimento, entro il . In caso contrario il presente contratto sarà privo di efficacia e il promittente acquirente avrà diritto alla restituzione immediata della somma versata come caparra ed il mediatore non sarà riconosciuta nessuna provvigione ad nessun titolo. purtroppo mi serve risolutiva cerco soluzioni
perchè non sospensiva?
Nella clausola va comunque sempre indicata la cifra da richiedere
 

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Con la clausola riportata sopra, la provvigione è comunque dovuta, anche in caso di diniego mutuo.

Questa frase da dove viene ?
“In caso contrario” rispetto a cosa ?

La prima che hai postato è risolutiva.

Però onestamente non si capisce bene cosa ti serve, e perché
perchè devo veerificare se l immobile e ok e poi voglio riservarmi di cedere il preliminare evitare le imposte da registro eccedera
 

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sei sicuro che ti serve una condizione risolutiva? Scusami ma tu acquisti tramite privato? Cioè fai tutto tu?
allora sono più operazioni una e da privato e l alta tramite un noto franciaising italiano il ragazzo non sa impostare la proposta io di solito procedevo con sospensiva e poi alla sottoscrizione del atto di cessione toglievo il vincolo , il privato io stipulo il preliminare con lui e poi rivendo il preliminare tramite agenzia non facendo pagare la provvigione a lui
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
allora sono più operazioni una e da privato e l alta tramite un noto franciaising italiano il ragazzo non sa impostare la proposta io di solito procedevo con sospensiva e poi alla sottoscrizione del atto di cessione toglievo il vincolo , il privato io stipulo il preliminare con lui e poi rivendo il preliminare tramite agenzia non facendo pagare la provvigione a lui
Allora sei un veterano
Fai come facevi "di solito " e vai tranquillo
 

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Allora sei un veterano
Fai come facevi "di solito " e vai tranquillo
il ragazzo del noto franchising non vuole mettere la sospensiva mica posso scavalcare si è rifiutato di fare un incontro proprietario io d solito uso sospensiva con agenzia e risolutiva per il privato come scritta sopra perchè il contratto mi serve attivo per poter far firmare il contratto con l agenzia
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il ragazzo del noto franchising non vuole mettere la sospensiva
Eh certo, vuole la certezza di prendere le provvigioni; se sei sicuro di cedere il contratto, e in quel momento di togliere la condizione, e pagare le provvigioni, va bene anche la risolutiva.
Anzi, pure una sospensiva sarebbe inutile, visto che non sarai tu a dover fare il mutuo.
L’importante che il cessionario non abbia incertezze sul mutuo, altrimenti non puoi togliere la condizione, sospensiva o risolutiva che sia.
 

dumilaventi2020

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Eh certo, vuole la certezza di prendere le provvigioni; se sei sicuro di cedere il contratto, e in quel momento di togliere la condizione, e pagare le provvigioni, va bene anche la risolutiva.
Anzi, pure una sospensiva sarebbe inutile, visto che non sarai tu a dover fare il mutuo.
L’importante che il cessionario non abbia incertezze sul mutuo, altrimenti non puoi togliere la condizione, sospensiva o risolutiva che sia.
la sospensiva la metto per controllare tutti i documenti mi sono capitate brutte sorprese in passato , il ragazzo e molto inseperto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto