cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Francesca63, poi mi spiegherai come fai a non utilizzare la sospensiva.... Potrebbe essere istruttivo per tanti oltre che x me!
Appena fatto. Il cliente aveva già un delibera reddituale (mica la ho vista ma me lo ha detto lui che fino a X la Banca gli ha già dato l'OK). La casa vale senza dubbio la cifra a cui è stata venduta...per finire non esistono abusi o difformità

Proposta, accettazione e preliminare....anzi preliminare diretto
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh, complimenti a tutti. Oggi i clienti acquirenti ci sono. È vero che bisognerebbe trattare solo immobili "ricchi" per clientela ricca... Ma non é sempre così!!!! Inoltre, spesso ti dicono... Io posso essere anche mutuabike, chi mi dice che la perizia passi????
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, complimenti a tutti. Oggi i clienti acquirenti ci sono. È vero che bisognerebbe trattare solo immobili "ricchi" per clientela ricca... Ma non é sempre così!!!! Inoltre, spesso ti dicono... Io posso essere anche mutuabike, chi mi dice che la perizia passi????
Allora, per nn avere pasticci e scarabocchi devi A) essere in grado di governare tu il mutuo. B) produrne un certo numero tramite lo stesso direttore ( molto meglio) o lo stesso intermediario C) se il perito fossi tu il top, non da titolare magari ma un collaboratore che sia anche CTU a volte funziona. Colleghi forti hanno un loro funzionario dedicato in agenzia, ma dipende sempre dai numeri che fanno ovviamente..e da questi gli accordi. A quel punto almeno con A e B fatti, ti fai dare dal cliente tutta la documentazione reddituale e dal direttore un modulino che autorizza gia ogni possibile violazione di privacy. Tutto il resto devi averlo pronto gia tu...senno lasciamo stare. Chiami il il tuo direttore e dai i dati del cliente ( e gia vede la situazione passata...) mentre contratto e buste gliele PORTI . Vedrai che va tutto bene..ricordandoti che su 1) devi fare "numeri" 2) su 10 pratiche 6 devono essere limpide 2 gne' gne' 1 un casino 1 di quelle che "deve passare" Ricorda che non lo fai gratis...lo fai PER LA TUA VENDITA e anche per un % sull importo del mutuo..ecco..dimenticatelo spesso..specie in alcuni casi...Si ? ECCO come si fa, senza che l elegante Francesca te lo dica, a non scrivere pasticci sulle proposte e spero ti sia chiaro..CERTO: bisogna "macinare numeri" perche con inmano la "pratichetta mensile" non vai da nessuna parte. Quando avrai il tuo ""OK"" la sospensiva la togli..POI il cliente fara cio che vuole con chi vuole e dove vuole, ma avrai in mano una posposta efficace. DIVERSAMENTE sarei sempre nelle mani di altri a sperare che tutto vada bene...Non si lavora cosi: si arraffa qualcosa che e' diverso. Todo claro ? PS: I Cohiba sono i migliori..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cari miei, oggi le proposte con sospensiva si fanno e come !

Ovviamente non sul mercato "di lusso", ma sul mercato normale, se non le fai, non vendi.

Troppo aleatoria la situazione delle banche e, come abbiamo visto, dei periti.
Troppa incertezza su quello che le banche ritengono fattibile in tempi di COVID.
Molti mutui elevati rispetto al valore dell'immobile...

@RobertodaBangkok la situazione che tu evidenzi

[QUOTE = "RobertodaBangkok, post: 675739, member: 45033"]
A) essere in grado di governare tu il mutuo. B) produrne un certo numero tramite lo stesso direttore ( molto meglio) o lo stesso intermediario C) se il perito fossi tu il top, non da titolare magari ma un collaboratore che sia anche CTU a volte funziona.
[/CITAZIONE]

è quella di un'agenzia molto strutturata che fa molte vendite e molti mutui, ma la media non è questa.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è quella di un'agenzia molto strutturata che fa molte vendite e molti mutui, ma la media non è questa.
Naturalmente carissima Bagudi, parlavo di questa perche questo e' lo standard al quale sono uso. Va pero detto che ho anche colleghi amici, persino con 1 segretaria e 1 collaboratore, che riescono a gestire perfettamente un settore diciamo " di lusso cittadino" esattamente come ho detto. In numeri ovviamente limitati. Questione di relazioni gia di famiglia e di molto lavoro. Tutto il resto lo hai sintetizzato tu perfettamente " il peso dei numeri" parla la stessa lingua in tutto il mondo..Ne approfitto per salutarti.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La nostra agenzia é seguita da anni da un ottimo mediatore creditizio: se dice SI, l'atto lo si fa sempre, se dice NO, non ritiro proposta, se dice NI la ritiro sapendo che non sarà semplice (fortunatamente mi dice quasi sempre SI) e infatti si arriva a rogitare. Fà un ottimo incontro (gratuito) con il mio cliente e lo stesso ne rimane sempre soddisfatto. Ora. Certo che sí, proposte con sospensiva si ritirano MA, e qui torno all'inizio della discussione, volendo tutelare il venditore, io mi sento di far opzionare l'immobile (soprattutto se difficile da vendere) ma voglio la libertà di far accettare al venditore un'altra proposta libera, senza sospensiva... QUINDI, COSA SCRIVERE SULLA SOSPENSIVA? GIÀ Francesca HA DATO UNO SPUNTO!!!!
 

Giulyt

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
"In pendenza della condizione, parte venditrice ha facoltà di accettare una proposta senza condizione sospensiva, da parte di un terzo; in tal caso il presente contratto si intende risolto, senza nulla dovere a parte propmissaria acquirente".
Se invece è il propontente a non rispettare i termini della sospensione ?cosa rischia?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto