giovanni fo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho accettato un preliminare con relativa clausola sospensiva, la banca mi rifiuta il mutuo attraverso una lettera in quanto valore cauzionale come da perizia non capiente. A questo punto posso risolvere il preliminare di acquisto o devo assumere un legale?
Grazie
 

Allegati

  • IMG_0430.jpeg
    IMG_0430.jpeg
    165,5 KB · Visite: 44

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Concordo con @Jan80 : affrettati a spedire la raccomandata, in cui dovrai scrivere:
“Premesso che in data xy è stato concluso tra i sig. Pinco e Pallino un contratto preliminare per la compravendita dell’immobile wk, io sottoscritto Pinco, promissario acquirente, invio la presente r/r per comunicare al promittente venditore Pallino la decisione di rinunciare all’acquisto, a seguito della mancata certezza in ordine all’erogazione del finanziamento richiesto, come da punto 11 del contratto”.

O qualcosa di simile.
Corri, non perdere tempo o ti metti nei guai.
 

giovanni fo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie sta gestendo la pratica il mio avvocato in quanto senza la mia autorizzazione e senza che ci sia nulla di firmato tra le parti hanno convinto il proprietario ad accettare il prezzo della perizia. A questo punto nn mi accettano la condizione sospensiva. Quindi ho dovuto ricorrere in via legale.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie sta gestendo la pratica il mio avvocato in quanto senza la mia autorizzazione e senza che ci sia nulla di firmato tra le parti hanno convinto il proprietario ad accettare il prezzo della perizia. A questo punto nn mi accettano la condizione sospensiva. Quindi ho dovuto ricorrere in via legale.
Non ho capito, scusa
Ho accettato un preliminare con relativa clausola sospensiva
Hai presentato una proposta di acquisto con sospensiva mutuo, che ti è stata accettata.
valore cauzionale come da perizia non capiente.
Cioè?
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Grazie sta gestendo la pratica il mio avvocato
Scusa eh, chiedi se devi rivolgerti ad un legale, e poi dici che un legale ha già in mano la pratica; non è un bel modo di presentare le cose e chiedere suggerimenti
senza la mia autorizzazione e senza che ci sia nulla di firmato tra le parti hanno convinto il proprietario ad accettare il prezzo della perizia.
Premetto che per te potrebbe essere interessante accettare questo accordo, visto che compreresti a meno del previsto.
Ma senza la tua firma resta valido il contratto iniziale.
A questo punto nn mi accettano la condizione sospensiva.
C’è poco da accettare; se mandi comunicazione entro il 31/10, il contratto resta inefficace e devono renderti l’eventuale assegno depositato.
Non serve nessuna accettazione.

Detto questo, sembra che tu non voglia più comprare, altrimenti a prezzo ridotto dovresti fare i salti di gioia
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Grazie sta gestendo la pratica il mio avvocato in quanto senza la mia autorizzazione e senza che ci sia nulla di firmato tra le parti hanno convinto il proprietario ad accettare il prezzo della perizia. A questo punto nn mi accettano la condizione sospensiva. Quindi ho dovuto ricorrere in via legale.
E non sei contento ?
Se la perizia non passa maledici la banca
Se il prezzo è alto maledici il venditore
Se il venditore abbassa il prezzo
Metti un avvocato
🤨
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E non sei contento ?
Se la perizia non passa maledici la banca
Se il prezzo è alto maledici il venditore
Se il venditore abbassa il prezzo
Metti un avvocato
🤨
In tutto ciò manca la maledizione dell'agenzia per aver convinto il venditore ad accettare come prezzo di vendita, il valore di perizia! E secondo me c'è comunque poca differenza...

Scusa eh, chiedi se devi rivolgerti ad un legale, e poi dici che un legale ha già in mano la pratica; non è un bel modo di presentare le cose e chiedere suggerimenti
Ma forse è meglio perchè secondo me sta facendo parecchia confuzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto