• Creatore Discussione Utente Cancellato 80257
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Buongiorno a tutti, è la prima volta che devo fare una proposta subordinata al buon esito del mutuo pertanto chiedo consiglio: clausola sospensiva di 90gg (come richiesta dalla banca).
faccio la proposta, che verrà accettata (conferma telefonica). Trattengo l’assegno a garanzia e tengo la proposta. Poi, una volta avuto l’ok dalla banca, a seguito perizia, faccio il preliminare, giusto? Che poi registro e fisso data del rogito. Mi confermate? Grazie mille
N.b. Ogni consiglio in merito è ben accetto, anzi!
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Tesoro mio, tutto giusto !
TRISTEMENTE...pero' aggiungo.
Sai che che non concordo con queste pratiche oscene e che suggerisco sempre ti aprirti una "tua" via nel campo "mutui" come tutti nel "Circo" abbiamo per le cose "extra circo"..
Capisco non sia facile perche' anche nel personale "Il Circo" ha un suo peso..ma pensa quante rotture di ball ti leveresti e quante incertezze.
Il tuo " e' la prima volta" non aiuta certo la costruzione di un rapporto "complice" MA ricordo che TANTE "prime volte" fanno MILLE.
La procedure da te indicata e' corretta in sostanza.
Che poi l assegno lo trattenga tu o meno poco cambia..e' un favore che fai al "non ancora promittente acquirente" e che lo tutela dal propietario malandrino.
ORA ascolta il tuo Truce che per la tua di lenti bruna montatura spasima....
CHIARISCI che NON fermerai le visite e TANTOMENO le trattative.
Presenti o future.
SCRIVILO ed IMPONITI affinche sia SCRITTO.
Non potendo ( per il momento ) farlo tu, almeno metti al poco promittente acquirente un po di PEPE " IN TO CIAPP" e che si attivino.
Evidentemente la casa la vogliono..FAI LORO CAPIRE che AD ORA non han concluso NULLA..e che il primo che potra' pagare se la aggiudichera'

IL RESTO, come detto, va SOSTANZIALMENTE bene...dettagli ...che vedrai DOPO..

Un Truce saluto.


PS: ovviamente fai firmare l accettazione..che il telefono spesso dice le bugie.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ovviamente fai firmare l accettazione..che il telefono spesso dice le bugie.
Concordo; tutto ok, tranne l'accettazione per telefono, che non ha alcun valore.
Probabilmente nemmeno la banca stessa la prenderebbe in considerazione, visto che, per aprire una pratica di mutuo, nella maggior parte dei casi vogliono vedere un contratto .
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo; tutto ok, tranne l'accettazione per telefono, che non ha alcun valore.
Probabilmente nemmeno la banca stessa la prenderebbe in considerazione, visto che, per aprire una pratica di mutuo, nella maggior parte dei casi vogliono vedere un contratto .
Credo che la mia protetta intendesse dire ""ANTICIPATA" a mezzo telefono ...
E' "protetta", mica BABBA.
Sotto la lente ha lo sguardo furbetto.
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Assolutamente, ho appuntamento in ufficio alle 17 per la stesura della proposta. Però comunque fino all'ok della banca continuerò ad effettuare visite, nel caso qualcun'altro fosse interessato all'acquisto senza mutuo, come mi posso comportare? ah, ragazzi, qui siamo all'ABC ma essendo sospensiva, non ho molta "esperienza"... non che ne abbia molta anche nelle proposte senza sospensiva ma... come al mio solito, preferisco fare tante domande, per essere sicura.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Assolutamente, ho appuntamento in ufficio alle 17 per la stesura della proposta. Però comunque fino all'ok della banca continuerò ad effettuare visite, nel caso qualcun'altro fosse interessato all'acquisto senza mutuo, come mi posso comportare? ah, ragazzi, qui siamo all'ABC ma essendo sospensiva, non ho molta "esperienza"... non che ne abbia molta anche nelle proposte senza sospensiva ma... come al mio solito, preferisco fare tante domande, per essere sicura.
Come ti ho detto ( E DUE...) SCRIVI che andrai avanti sino a che la condizione sospensiva non verra' rimossa essendo la proposta al momento VALIDA MA NON EFFICACE.
Nel caso di proposta immediatamente efficace procedi normalmente e dritta come un treno che sei li per incassare, non per essere simpatica dolce e carina.
PS: la sto portando verso la strada della "Trucita'"
Una TRUCINA....
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
protetta affinchè la mia morte sembri molto meno dolorosa? sarà comunque una morte "breve"... pensavo trucidamente a qualcosa di più "sofferto" 🤔
MA NO TESORO !
Pensavo all utile e dilettevole insieme
Farti segare in due sara mio diletto, in effetti.
Urla agghiccianti, un Single 15 e un Cohiba Esplendido sono ingredienti perfetti per il sublime piacere di una serata.
Arriviamo all utile:
sai come sarai felice mentre il tuo mezzobusto redigera' priminari ed incassera' parcelle mentre i tuo piedini coperti da una gonnellina principe di Galles correranno rapidi in acquisizione e vendita ?

Dovresti ringraziarmi !!!!!
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Come ti ho detto ( E DUE...) SCRIVI che andrai avanti sino a che la condizione sospensiva non verra' rimossa essendo la proposta al momento VALIDA MA NON EFFICACE.
Nel caso di proposta immediatamente efficace procedi normalmente e dritta come un treno che sei li per incassare, non per essere simpatica dolce e carina.
PS: la sto portando verso la strada della "Trucita'"
Una TRUCINA....
Fatto, e grazie mille! Sono sulla retta via per la trucidità, nei limiti consentiti! Simpatica, dolce e carina, si, fino ad un certo punto. Purtroppo però non so se sarò del tutto pronta entro il mese di novembre!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto