• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pasquale99

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve. Il condòmino proprietario di un box che non fa parte del corpo principale del condominio lamenta un'infiltrazione nel suo box dalla copertura (soffitto). Tale copertura (come quella degli altri condòmini) non è pedonabile (non c'è scala). Chiedo: chi deve fare e pagare la riparazione, il condòmino o il condominio? Allego foto. Grazie.S_box_1.JPG
 

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
I soli condomini proprietari dei box sotto la stessa copertura ( i 6 che si vedono in foto, o più, se la fila di box prosegue) pagheranno la riparazione, che deve essere effettuata dall'amministratore.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
I soli condomini proprietari dei box sotto la stessa copertura ( i 6 che si vedono in foto, o più, se la fila di box prosegue) pagheranno la riparazione, che deve essere effettuata dall'amministratore.
In generale è così: però esistono situazioni apparentemente simili ma sostanzialmente distinte. Io conosco un caso strutturalmente simile: ma in sede di realizzazione i lotti su cui insistono i box sono stati in precedenza frazionati.
Il risultato è che ciascun box fa storia a se, non è condominiale e gode di servitù di passaggio attraverso il cortile condominiale. Ulteriore complessità: la copertura è pedonabile, con diritto di uso da parte dell'appartamento al primo piano che si affaccia al livello del lastrico. Scelta insolita, ma tant'è.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto