• Creatore Discussione Utente Cancellato 76500
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Buongiorno a tutti, vivo in affitto da 6 anni in un condominio di 7 unità (unico proprietario) Vi spiegherò e spero di farlo in maniera semplice e chiara. Spese Autospurgo:In Nero.
Spese potatura siepi: in Nero.
Spesa Potatura Albero: In Nero. (a parte bollette luce).
Non c'è un amministratore esterno,non c'è un codice fiscale del condominio.,le bollette luce e acqua sono intestate a due condomini.
Devo premettere una cosa: il contesto (tranne me ) è di testimoni di Geova , compreso il proprietario di tutto il contesto ,e di altre unità immobiliari, oltre ad essere un imprenditore di aziende.
La settimana scorsa sono stata contattata da vicino che "gestisce "sul gruppo Whatsapp che lui a creato dedicato a tutti i condomini, ha chiesto che gli vengono dati entro la fine del mese 50€ a famiglia (350€) perché tra un Po si deve chiamare l'autospurgo per la pulizia annuale che è sempre stata fatta in Nero a 250 , mentre Io ho sempre chiesto Fattura che non mi é mai stata consegnata, anzi mi sono stati dati pezzi di carta scritti a Mano! Ho avvisato ANCORA una volta il proprietario inviandoli un messaggio su Whatsapp, alla quale lui non mi ha neanche risposto! Io in queste condizioni qui non voglio più Vivere! È voglio andare via! Domani sera c'è l'assemblea " se così la si può definire.. mi dite come mi devo comportare? Non so se parteciperà il proprietario, ma credo di No .E una brutta situazione. Spero che qualcuno di voi ne sappia più di me .Grazie a tutti.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
finche' ti andava bene hai gradito . fatti fatturare il dovuto e disdici il contratto di affitto . non sei in prigione , puoi andare via se non sopporti la situazione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
vivo in affitto da 6 anni in un condominio di 7 unità (unico proprietario)
La prima considerazione da fare è che, contrariamente a quanto scrivi, non vivi in un condominio, poiché c'è un solo proprietario.
Quindi non servono amministratore, codice fiscale , assemblee.
mi dite come mi devo comportare?
Hai un contratto di affitto ?
Leggi cosa avete pattuito per le spese di gestione , e paga quello che devi, su presentazione di regolari fatture.
No fatture? no contributo spese.
Oppure stabilite una cifra a forfait, così paghi quella e non ti possono chiedere altro.
Terza opzione, se non ti trovi più bene, manda regolare disdetta, e cerca altrove.
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
Ma ti accorgi solo dopo 6 anni di questa situazione?
Cercati un altro appartamento in affitto e mollali il più presto possibile.
Lo sto facendo sto cercando da tempo ma in questo comune non riesco a trovare nulla , posso finire in mezzo a una strada? Andrei via anche adesso credimi!
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
La prima considerazione da fare è che, contrariamente a quanto scrivi, non vivi in un condominio, poiché c'è un solo proprietario.
Quindi non servono amministratore, codice fiscale , assemblee.

Hai un contratto di affitto ?
Leggi cosa avete pattuito per le spese di gestione , e paga quello che devi, su presentazione di regolari fatture.
No fatture? no contributo spese.
Oppure stabilite una cifra a forfait, così paghi quella e non ti possono chiedere altro.
Terza opzione, se non ti trovi più bene, manda regolare disdetta, e cerca altrove.
Sto cercando sto cercando e da tempo..Non trovo nulla in questo Comune e io voglio restare qui ....in questo paese ci vivo da 25 anni è non voglio cambiare..cosa devo fare..
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
La prima considerazione da fare è che, contrariamente a quanto scrivi, non vivi in un condominio, poiché c'è un solo proprietario.
Quindi non servono amministratore, codice fiscale , assemblee.

Hai un contratto di affitto ?
Leggi cosa avete pattuito per le spese di gestione , e paga quello che devi, su presentazione di regolari fatture.
No fatture? no contributo spese.
Oppure stabilite una cifra a forfait, così paghi quella e non ti possono chiedere altro.
Terza opzione, se non ti trovi più bene, manda regolare disdetta, e cerca altrove.
Siamo 7 unità di cui unico proprietario, ma lui non vive in questo contesto
 
U

Utente Cancellato 76500

Ospite
La prima considerazione da fare è che, contrariamente a quanto scrivi, non vivi in un condominio, poiché c'è un solo proprietario.
Quindi non servono amministratore, codice fiscale , assemblee.

Hai un contratto di affitto ?
Leggi cosa avete pattuito per le spese di gestione , e paga quello che devi, su presentazione di regolari fatture.
No fatture? no contributo spese.
Oppure stabilite una cifra a forfait, così paghi quella e non ti possono chiedere altro.
Terza opzione, se non ti trovi più bene, manda regolare disdetta, e cerca altrove.
Se do disdetta e in quel ' erco di tempo non riesco a trovare nulla, cosa succede? Mi spetta una prologa? Altrimenti cosa faccio?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Siamo 7 unità di cui unico proprietario, ma lui non vive in questo contesto
Quindi non è un condominio.
Se il problema è “solo” quello delle spese, direi che lo potrai risolvere non versando contributi che non sono giustificati da fatture o ricevute.
Lascia perdere le finte “assemblee”, e chiedi di parlare con il proprietario, che è l’unico tuo referente, oltre che controparte nel contratto di locazione.
Ovvio che se dai la disdetta poi dovrai uscire di casa nei tempi prefissati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto