Frasicix85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti anche io avrei una problematica simile.
Sono in possesso di un box con cantina al piano -1; i terrazzi in rifacimento (piano 0/terra) si trovano però dalla parte opposta quindi in proiezione verticale non vi è sovrapponibile nemmeno un millimetro. L'amministratore invece ha applicato il generico art. 1126 alla vecchia e più semplice maniera conteggiando chiunque abbia una proprietà al di sotto degli stessi. Posso oppormi grazie a questa sentenza?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buongiorno a tutti anche io avrei una problematica simile.
Sono in possesso di un box con cantina al piano -1; i terrazzi in rifacimento (piano 0/terra) si trovano però dalla parte opposta quindi in proiezione verticale non vi è sovrapponibile nemmeno un millimetro. L'amministratore invece ha applicato il generico art. 1126 alla vecchia e più semplice maniera conteggiando chiunque abbia una proprietà al di sotto degli stessi. Posso oppormi grazie a questa sentenza?
Come ha conteggiato? Tu pagheresti 2/3 e 1/3 chi lo paga?
 

Frasicix85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono dalla parte opposta.
Sopra al mio box/cantina ho la casa. I terrazzi che stanno ristrutturando sono su un altra scala a una trentina di metri.....Per questo mi sembra assurda questa ripartizione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io sono dalla parte opposta.
Sopra al mio box/cantina ho la casa. I terrazzi che stanno ristrutturando sono su un altra scala a una trentina di metri.....Per questo mi sembra assurda questa ripartizione.
Salvo diverse indicazioni del vostro regolamento, sembra proprio che tu non debba pagare.
Chiedi spiegazioni all’amministratore.
 

Frasicix85

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel regolamento condominiale (datato 1995) non c'è nulla di specifico a riguardo. Si parla solo di manutenzione ordinaria.
Tra l'altro mi sta venendo il dubbio che la delibera sia anche nulla perché a quanto mi risulta per i lavori straordinari di grande entità, i millesimi da raggiungere dovrebbero essere più di 500 mentre in delibera si è arrivati a 485. Potete confermarmi anche questo dubbio?


Ciao @Frasicix85.
Effettivamente sembrerebbe che nulla sia dovuto da te non solo in virtù dell'art. 1126 cc, ma anche del 1125 cc (che forse sarebbe l'unico applicabile nel caso di specie).
Concordo con l'indicazione di @francesca63 : verifica il contenuto del regolamento condominiale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto