1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cippi67

    cippi67 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buon pomeriggio,
    Vorrei esporre un problema.
    Sono uno degli 8 condòmini di un edificio con 4 appartamenti per piano.
    I 4 appartamenti al piano di sotto hanno tutti un lastrico solare ad uso esclusivo, praticamente la copertura dell'area di manovra dei garage.
    Ognuno (tranne uno) ha una "bocca di lupo" cioè una presa d'aria della zona garage grande circa 3 m.x 1 m coperta con una grata.
    Nel condomino sono permessi gli animali all'interno del proprio appartamento, ma i cani di un condòmino fanno i loro bisogni sulla grata cadendo inevitabilmente nella zona garage e ridchiando di cadere in testa a chi andasse a prendere l'auto.
    Le spese per un eventuale riadattamento del lastrico sono da ripartire in base all'art. 1126 cc oppure sono tutte a carico del condomino visto che il regolamento di condomino "vieta" agli animali di sporcare le parti comuni?
     
  2. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Visto che agli animali non si può imparare a non andare in determinati punti, sarebbe buon senso da parte dei proprietari di questi ad accolarsi qualsiasi spesa derivante dal danneggiamento delle cose comuni e peivate dovute a tale situazione.:ok:

    Ciao salves
     
    A H&F piace questo elemento.
  3. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    E magari la spesa di una protezione per tenere lontano il cane dalla bocca di lupo non è alta. Il condomino del cane sarebbe anche colpevole di immissioni. Fate la voce un pò grossa e prospettate azioni legali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina