1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Tiziana86

Tiziana86 Nuovo Iscritto

Amministratore di Condominio
    Salve a tutti, sono una nuova iscritta e nelle varie discussioni non ho trovato la mia risposta.
    in pratica in un condominio di 4 appartamenti sprovvisto di amministratore e di regolamento sono state istallate 2 tettoie con l'aggiunta di tende da sole (regolarmente autorizzate dal comune). nel momento in cui viene nominato l'amministratore esiste la possibilità di far smontare tutto??? in quanto i condomini tra loro non sono in buoni rapporti.
    Grazie a tutti anticipatamente!!

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao Tiziana86
    Occorre oltre all'autorizzazione comunale anche quella condominiale e se si dimostra la modifica al decoro architettonico non sono realizzabili.
    Ciao salves

3. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Concordo con Salves, ma avere un amministratore quando si è in condominio anche in due u.a. a mio parere è sempre utile per evitare diatribe di ogni genere...
    In ogni caso, come previsto dall'art. 1135, 1136 e 1137 del c.c., si può impugnare le deliberazioni (anche se le stesse sono state approvate senza amministratore)...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina