pesagio

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'amministratore del condominio se ne è andato e si è scoperto che:
- non aveva mai fatto la dichiarazione 770;
- non aveva mai fatto l'assicurazione fabbricato;
- usava un timbro di una associazione amministratori senza esserne iscritto;
- non ha pagato molti fornitori;
- ci ha fatto subire il distacco di acqua, en. elettrica ed ascensori;
- pare lasci uno scoperto di circa 30.000€;
- ecc...
- NON FA LE CONSEGNE: di che ..., poi?
Siccome non bastava, sicuro di non renderne conto, nullatenente e giustizia (?), sta rilasciando ricevute di avvenuto pagamento IN CONTANTI (sommarie: senza timbro, senza scritto per quietanza, con uno scarabocchio) a coloro che risultava morosi. NON ESISTONO, A FRONTE DI QUESTE, VERSAMENTI DEI CONTANTI sul c/c del Condominio.
Il nuovo amministratore ( da 3 mesi) sta accettando le ricevute, sebbene diversi condomini lo abbiano invitato a non farlo, sostenendo che le somme che IL PRECEDENTE ha eventualmente ricevuto, non essendo state versate sul c/c condominiale, nè corrispondendo a pagamenti di fatture (non effettuati), sono, i effetti, RIMASTE NELLA SUA PERSONALE DISPONIBILITA'. I condomini debbono a LUI chiederne conto, senza poter pensare di averle accreditate.
Queste obiezioni non vengono recepite dal nuovo amministratore, che è orientato, alla Ponzio Pilato, a lavarsene le mani, accreditando gli importi.
Grazie, se mi potrete indicare una soluzione e gli estremi da citare per attuarla.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
L'amministratore del condominio se ne è andato e si è scoperto che:
- non aveva mai fatto la dichiarazione 770;
- non aveva mai fatto l'assicurazione fabbricato;
- usava un timbro di una associazione amministratori senza esserne iscritto;
- non ha pagato molti fornitori;
- ci ha fatto subire il distacco di acqua, en. elettrica ed ascensori;
- pare lasci uno scoperto di circa 30.000€;
- ecc...
- NON FA LE CONSEGNE: di che ..., poi?
Siccome non bastava, sicuro di non renderne conto, nullatenente e giustizia (?), sta rilasciando ricevute di avvenuto pagamento IN CONTANTI (sommarie: senza timbro, senza scritto per quietanza, con uno scarabocchio) a coloro che risultava morosi. NON ESISTONO, A FRONTE DI QUESTE, VERSAMENTI DEI CONTANTI sul c/c del Condominio.
Il nuovo amministratore ( da 3 mesi) sta accettando le ricevute, sebbene diversi condomini lo abbiano invitato a non farlo, sostenendo che le somme che IL PRECEDENTE ha eventualmente ricevuto, non essendo state versate sul c/c condominiale, nè corrispondendo a pagamenti di fatture (non effettuati), sono, i effetti, RIMASTE NELLA SUA PERSONALE DISPONIBILITA'. I condomini debbono a LUI chiederne conto, senza poter pensare di averle accreditate.
Queste obiezioni non vengono recepite dal nuovo amministratore, che è orientato, alla Ponzio Pilato, a lavarsene le mani, accreditando gli importi.
Grazie, se mi potrete indicare una soluzione e gli estremi da citare per attuarla.

ma cosa scrivi?
Andate da un avvocato cosi' vi schiarisce le idee.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che situazione.
Dovrete agire su due fronti.
Primo fronte é rimediare la situazione debitoria del condominio.
Secondo fronte agire nei confronti del vecchio amministratore con le ricevute che avete in mano rilasciate a fronte di rate condominiali.[DOUBLEPOST=1414759896,1414759631][/DOUBLEPOST]Purtroppo dovrete dobbaccarvi i debiti in attesa del rientro delle somme che hanno preso altra strada. Certo che se era tutto premeditato .... C'e poco da recuperare. Ho capito cosa fanno i morosi ..... Si abbassano il debito eh che furbi.
Chiedete assemblea straordinaria dove mettete delle regole. A parte che l'amministratore non può a fronte di un pezzo di carta decurtare un debito se non si fa chiarezza su dove sono finiti quei soldi.
 

pesagio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la RISPOSTA, che non può essere ... vai da un avvocato!
Abbiamo un nuovo amministratore che sta cercando di lavorare.
Quanto proponevo, su cui cercavo sostegno, era l'aspetto che ROSA1968 mette in rilievo: ... "l'amministratore (ndr: il nuovo) non può, a fronte di un pezzo di carta, decurtare un debito se non si fa chiarezza su dove sono finiti quei soldi".

Sto facendo una fatica infernale nel dirle: ... guarda che, con quello che il precedente amministratore ha fatto, non puoi accettare, lo capirebbe chiunque, che i morosi vadano da LUI, che tanto è sicuro di non rischiare nulla, e si fanno rilasciare ricevute per riscossioni - sono certo mai avvenute e, comunque, NON VERSATE SUL C/C del condominio, come da LEGGE -. Siccome non le ha versate, si deve intendere che sono rimaste nella sua disponibilità e, quindi, il nuovo amministratore NON PUO' ACCREDITARLE: anche se sarebbe, per lei, più semplice! Ma come fa?
Avete sostegno su questo aspetto?
Grazie
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
scusa, ma per quanto tempo lo pseudo amministratore ha amministrato?

bravo, bella domanda perché chiunque poi si domanderebbe: come è possibile qui la responsabilità nell'accettare i pagamenti per cassa sia del nuovo amministratore all'interno di un condominio dove per anni nessuno ha mai notato:
- non aveva mai fatto la dichiarazione 770;
- non aveva mai fatto l'assicurazione fabbricato;
- usava un timbro di una associazione amministratori senza esserne iscritto;
- non ha pagato molti fornitori;
- ci ha fatto subire il distacco di acqua, en. elettrica ed ascensori;
- pare lasci uno scoperto di circa 30.000€;
- ecc...

ps:
mi correggo...che mancava l'acqua, enel, ascensori se ne sono accorti subito per certo
 
Ultima modifica di un moderatore:

pesagio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Insisti!
L'avvocato c'è nel rapporto verso il vecchio amministratore.
L'ha incaricato il nuovo amministratore che, come ho detto, sta accreditando somme NON VERSATE SUL C/C.
E' questo l'aspetto che ho segnalato.
E non c'è nulla, che io abbia detto che io dovessi evitare di dire.
Per il tuo atteggiamento, ti sarei grato se non volessi più rispondere.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Insisti!
L'avvocato c'è nel rapporto verso il vecchio amministratore.
L'ha incaricato il nuovo amministratore che, come ho detto, sta accreditando somme NON VERSATE SUL C/C.
E' questo l'aspetto che ho segnalato.
E non c'è nulla, che io abbia detto che io dovessi evitare di dire.
Per il tuo atteggiamento, ti sarei grato se non volessi più rispondere.

Ti rispondo per l'ultima volta: se ritenete, su parere del Vs. avvocato, che le ricevute di pagamento manuali siano fasulle fate una diffida al nuovo amministratore e vedete cosa succede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto