xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
espongo un problema gia affrontato , in altre sezioni.
In una Villetta a schiera è stata portata la tubazione del metano per cucina nel piano sotterraneo, ad uso cantina (h 2,20). Vorrei chiudere la tubazione del gas in cantina ed avere la conformità dell'impianto del gas. Appartamento piano terra di circa 65 mq + cantina collegata internamente di 40 mq. Nella cantina installati anche termosifoni, anche quest ultimi non previsti da progetto ma che vorrei tenere. Appartamento costruito nel 2003. Dovrei acquistare tale appartamento e vorrei che fosse tutto in regola e non capisco se la solo chiusura della tubazione del metano in cantina, comporti il rispetto del progetto iniziale e quindi la vecchia conformita dell'impianto sia buona, o devo richiederne un altra.

per quanto rigurda l impianto dei termosifoni, so che in linea teorica possono essere posizionati in cantina..ma anche questi non erano previsti da progetto

chi mi illumina??
ho sentito due idraulici

uno mi dice che basta chiudere la tubazione e l altro dice che bisogna chiudere tubazione e rifare progetti e conformita,...
 

xman80

Membro Attivo
Privato Cittadino
oggi mi hanno dato le conformita degli impianti, ma non ci sono i disegni...in comune mi avevano detto che nei primi anni duemila, bastava certificazione senza disegni...quindi mi ritrovo che anche se chiamassi un tecnico,un idraulico...come fanno a farmi una DIRI, dichiarazione di rispondenza, ???da parte mia basterebbe sigillare metano in cantina o togliere completamente tubazione??
nel caso, sigillare tubazione al piano terra e non in uscita dove si collega con cucina, in quanto cmq ci sarebbe metano nella tubazione della cantina cosi..
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto