Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Qui in provincia di MIlano lal situazione è identica, si lavora solo con chi ha soldi e vuole un bel prodotto, io ho da anni instaurato una sinergia con un costruttore e per il momento vendo solo prodotti nuovi ma di qulità ( insomma la casa definitiva) ma ste poche vendite sinceramente non bastano. Privati zero, non riesco nemmeno a fissare gli appuntamenti, e poi rimane in effetti il problema che il piu delle volte hai clienti interessati ad un immobile ma a loro volta devonon vedere quindi e come non vendere. Ora chi gira che ha venduto e cerca unimmobile è oro colato per me.
Anche qui alcune agenzie iniziano a chiudere.
Mha bisogna tener duro.
Concordo coi media che non ci aiutano, la gente ha pura chi aveva i soldi 2 anni fà non li ha spesi li ha ancora, hanno paura di fare passo.
Ciao Roby.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l problema secondo il mio punto di vista sono i media. Appena cominceranno a dire che è passata chi ha i soldi (e ce ne sono) li tirerà fuori.

Sono d'accordo! Che ci sia la crisi è ovvio, ma la domanda di case rimane sempre (i giovani vogliono andare a vivere insieme, i figli nascono e crescono) e l'offerta pure (le nonne muoiono, le famiglia traslocano, ecc.) ! :fico:
Il punto è che siamo tutti manipolati e manipolabili dai media .... e quindi il "sentiment" attualmente è negativo ... appena ci diranno che il peggio è passato si riprenderà ... speriamo solo di essere ancora vivi all'epoca! :risata:

Taita ;)
 

confort

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ho una piccola agenzia indpendente nella provincia di padova devo dire che da gennaio c' è più movimento, per lo meno è aumentato l' interesse rispetto ai mesi precedenti continuo a fare affitti .. fortunatamente ci sono quelli... vendite zero ancora tante visite ma conbinare nada de nada i clienti sono molto titubanti insicuri ... che fatica!
 

mariluz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti sono mariluz anche io volevo dire qualcosa su l'argomento: anche dalle mie parti c 'e' un fermo che spero al piu' presto si tramuti in un periodo proficuo. gli affitti non li vuole nessuno e per le vendite se non quelle di una bassa cifra non si accosta nessuno. la situazione merita una lunga riflessione. e sinceramente io abitando in un paese sperduto tra le montagne ne risento di piu' di uno che abita in citta'. cosa si puo' fare mi chiedo per rilanciare il mercato per farlo decollare come all'inizio.in attesa di una vostra risposta vi saluto. ciao :confuso: :confuso:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Mariluz, a saperlo te lo direi volentieri, in questo momento purtroppo è una congettura di molte situazioni anche internazionali, chissà che hanno in mente di fare, pensate che come noi sono nella stessa situazione anche altre nazioni (Spagna, Imghilterra, ecc.)
Io penso si debba cercare di sopravviere e poi si ripartirà, il problema è per quanto tempo??
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
il porblema sono i media?
ma in che mondo vivete?


Arrivano intanto dati aggiornati su un'altra spina nel fianco del sistema-Italia, quello dell'indebitamento dei Comuni in prodotti derivati. Secondo la Corte dei Conti il debito complessivo di Comuni e Province ammonta a 55,4 miliardi di euro. Di questi il 57,5% (31,9 miliardi) è costituito da prodotti derivati. "Più della metà del debito -spiega la magistratura contabile - è assistito da strumenti derivati". In particolare per quanto riguarda i comuni il totale del debito ammonta a 46,6 miliardi di cui 27,3 miliardi sono in prodotti derivati. Mentre per quanto riguarda le province di complessivi 8,8 miliardi di debito i derivati ammontano a 4,6 miliardi.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
le case devono scEndere del 50% del loro valore.

questo è l'unico vero dato ..
e questa è l'unica vera cosa che farebbe ripartire il mercato, e che noi agenti dovremmo caldeggiare..IL CROLLO DEI PREZZI.
invece sciommiottimao venditori e costruttori e banche.

Il sistema cosi' non funziona piu'...prendiamone atto.
altro che vanno solo le cose care e di lusso..altro grave errore.....
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh nessuno qui si lamenta della discesa dei prezzi in se, anzi io sono della tua idea. Il fatto è che *mentre scendono* noi intanto facciamo la fame.

g
 

noventacase

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
be! cosa dire stiamo discutendo della stessa cosa tutti, purtroppo era una cosa prevedilbile trovarsi in questa situazione, non era tanto normale avere questi prezzi così alti!? sicuramente si riprenderà il mercato immobiliare ma assolutamente non come negli anni scorsi io di questo sono certo. Comunque in questi casi quando il gioco si fa duro sono i duri che scendono in campo, non vi pare? così facciamo anche una bella pulizia di gente incompetente che rovinano il mercato. Buona fortuna a tutti. :D
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
noventacase ha scritto:
be! cosa dire stiamo discutendo della stessa cosa tutti, purtroppo era una cosa prevedilbile trovarsi in questa situazione, non era tanto normale avere questi prezzi così alti!? sicuramente si riprenderà il mercato immobiliare ma assolutamente non come negli anni scorsi io di questo sono certo. Comunque in questi casi quando il gioco si fa duro sono i duri che scendono in campo, non vi pare? così facciamo anche una bella pulizia di gente incompetente che rovinano il mercato. Buona fortuna a tutti. :D

quando sento questi ragionamenti sulla selezione naturale, mi viene in mente hitler e la presunta superiorità dela razza ariana...
previo poi scoprire che siamo una delle categorie professionali piu' odiate....
e ci permettiamo anche di pensare che la crsi ci toglie di mezzo concorrenti scomodi?
io non sono d'accordo. :ugeek:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto