il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Mi serve anche il link. Ce la fai a rintracciarlo? Dopo sistemo io :)
La modifica è ammessa per 5 minuti, in modo da correggere gli errori rileggendo il messaggio. Dopdiche si disabilita, è una scelta della piattaforma (che peraltro condivido). Sai che brutto se si potesse rimangiarsi la parola?
Al resto ci penso io che sono il custode al vostro servizio :) :basito:
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
E' verissimo che sembra brutto parlare di selezione naturale, ma è altresì vero che quando il mercato ha tirato sono nate agenzie o pseudo agenzie come funghi, attirati tutti quanti da facili guadagni (sarà vero poi?), adesso che il mercato è quello che è tanti funghi sono appassiti, ed altri appassiranno. Speriamo di non essere un fungo!
 
M

Marco The Original

Ospite
Comunque un mio personale pensiero è che in questa selezione naturale che purtroppo ci sarà, a mio avviso ne andranno di mezzo prima coloro che hanno molte spese mensili e poca liquidità in banca.

Per "molte spese mensili" intendo ovviamente i franchising, per i qualli vendi o non vendi...poco gli frega, l'importante che si pagano le royalti, e poi chi ha una marea di collaboratori ai quali un minimo fisso viene sempre dato.

Triste però che lo stato (volontariamente scritto con la "s" minuscola... :x ) non pensi minimamente di aiutare i piccoli professionisti come noi. Per noi c'è solo una semplice frase laconica: "non hai da pagare la rata dei contributi INPS?....non hai da pagare la bolletta Enel?...non hai da pagare la bolletta del telefono?...non hai i soldi per la benzina?...non stai riuscendo a guadagnare nulla?....bhe...allora ...CHIUDI.

Sinceramente dopo anni di duro lavoro per tirare su un'Agenzia dal nulla, CHIUDERE la storia così...sinceramente NON MI VA PROPRIO GIU...

Mi ritengo fortunato ad essere uscito da un franchising quando è iniziata la crsi...solo c'è da vedere adesso come andrà a finire tutta la storia...come diceva l'omonimo libro: "io...noi....speriamo che me la cavo".
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
invece chiudere è un chiaro segnale di maturità e se lo dico io che ho decenni di carriera alle spalle potete crederci.
vendete qualcosa? aprite la ditta individuale e poi richiudete..in continuo se ne vale la pena..altrimenti andare avanti a vista.
è perfettamente inutile rimanre dritti mentre la tempesta imperversa..
e la tempesta imperversa...e come..se imperversa...
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Si ma tu sei proprio anarchico ;) Io ho una s.r.l. , dei dipendenti, dei collaboratori, io ho quei famosi costi fissi che diceva marco. Chi è nella mia situazione non può far altro che aspettare e tenere duro, correre dietro ad ogni cliente, e razionalizzare le spese, come qualsiasi altro imprenditore in un periodo di crisi. Da inventare non c'è niente, il lavoro è quello e sarà sempre quello, grazie anche ad immobilio, sto cercando di stringere qualche alleanza con Colleghi, ed uso appositamente la C maiuscola, per vedere se è possibile allargare un po' gli orizzonti, vediamo, ci stiamo lavorando. Rflettete su questo dato, però, nel mese di febbraio la mia agenzia ha acquisito 12 incarichi in esclusiva, se contate i giorni lavorativi fa quasi un incarco al giorno! Sappiamo che il difficile del nostro lavoro è fare una buona acquisizione, beh, quando il mercato "tirava" 12 esclusive le facevo in 5/6 mesi. Quando il mercato ha tirato, e vi assicuro che almeno qui ci sono stati 2/3 anni veramente buoni, un qualsiasi privato metteve fuori dal portone un cartello vendesi, e l'immobile era venduto. Adesso hanno bisogno di noi, entrano in Agenzia ti offrono l'immobile e firmano l'esclusiva Forse qualche aspetto positivo c'è, non trovate? (Poi bisogna anche venderli :) )
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
acquisire non è un problema io ho qualcosa come 24 milioni di euro di immobili da vendere, è vero che sono di media sul milione di euro, peroì di richieste zero, capito zero?
tu fai pure tieni duro, ma sappi che ancora il peggio di deve vedere..
se giri per il forum trovi la storia dela BNL e della UCB ma anche di altri aggiungo io, che con immobili comprati e atti fissati non erogano i mutui...
quindi io ti auguro tutte le fortune, spero solo che non sia solo fortune per il fisco.
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
C'è un numero che gira per l'Europa: 17.000 miliardi di euro di titoli tossici nelle banche. Dieci volte il debito pubblico italiano.
:confuso: c'è ne sono abbastaza per far fallire due nazioni, oltre all'islanda che come sapete è già fallita qualche mese fa

da me comunque la gente gira molto, oggi il telefono non smetteva di suonare! Un numero impressionante di acquisizioni, una sola vendita conclusa dall'inizio del 2009 ma molti affitti, speriamo che paghino il canone ora! che se perdono il lavoro i proprietari mi arrivano in ufficio a lamentarsi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto