• Autore discussione Autore discussione Gilu
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gilu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera. Consap ha accettato la nostra richiesta, ora intesa San paolo avvia io vero e proprio mutuo, ma per avviarlo mi hanno chiesto il compromesso di acquisto, mi sapete dire di più? E sopratutto come mi posso muovere?

Il compromesso è il contratto "preliminare di compravendita".
Se hai già trovato l'immobile da acquistare e se hai già raggiunto un accordo economico col venditore, allora procedete a sottoscrivere un compromesso formale,
che poi consegnerai in copia alla banca per la pratica di mutuo.

Alcune banche accettano anche una "proposta d'acquisto" accettata dal venditore (che tecnicamente è come un compromesso), ma non credo sia il caso di Intesa San Paolo.

Ti stai muovendo da solo o con agenzia ?
Nella prima ipotesi, evita il fai da te nel predisporre il contratto, perché , dalle domanda che hai posto, sembrerebbe che tu non ne sia in grado.
Se invece c’è un’agenzia, dovrebbero saper spiegarti tutto.

Ti stai muovendo da solo o con agenzia ?
Nella prima ipotesi, evita il fai da te nel predisporre il contratto, perché , dalle domanda che hai posto, sembrerebbe che tu non ne sia in grado.
Se invece c’è un’agenzia, dovrebbero saper spiegarti tutto.
Nessuna agenzia e un provato, ma la banca l ha richiesto

Il compromesso è il contratto "preliminare di compravendita".
Se hai già trovato l'immobile da acquistare e se hai già raggiunto un accordo economico col venditore, allora procedete a sottoscrivere un compromesso formale,
che poi consegnerai in copia alla banca per la pratica di mutuo.

Alcune banche accettano anche una "proposta d'acquisto" accettata dal venditore (che tecnicamente è come un compromesso), ma non credo sia il caso di Intesa San Paolo.
Trovato l immobile e anche accordato il prezzo per 65.000, Consap e favorevole alla nostra richiesta 100% e i requisiti sono ottimi, ma la panna per chiedere il mutuo ci ha chiesto questo compromesso, e non sappiamo proprio come muoverci

Trovato l immobile e anche accordato il prezzo per 65.000, Consap e favorevole alla nostra richiesta 100% e i requisiti sono ottimi, ma la panna per chiedere il mutuo ci ha chiesto questo compromesso, e non sappiamo proprio come muoverci
Banca non panna ovviamente

E ovviamente non sappiamo i costi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità