Aldredo68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Stiamo mutuando con Intesa San Paolo per l’acquisto di un grezzo Avanzato in F3, da privato.

la settimana scorsa è venuto il perito della banca e ci ha chiesto i preventivi per l’agibilitá (pavimenti serramenti ecc ecc).

ora abbiamo un dubbio.. ma se nei prossimi mesi decido di cambiare azienda per i pavimenti e il preventivo è minore o maggiore di quanto comunicato, che mi dirá la banca?

grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a meno che non sia previsto nel contratto di mutuo (non credo proprio) puoi cambiare azienda e, al limite, fare anche da solo.
rimane il fatto che le varie tranche verranno erogate via via che verrà raggiunto l'avanzamento previsto e che il perito, facendo le varie uscite, certifichi che il conseguente valore dell'immobile sia in linea con quello preventivato in origine
 

brina82

Membro Storico
Professionista
a meno che non sia previsto nel contratto di mutuo (non credo proprio) puoi cambiare azienda e, al limite, fare anche da solo.
rimane il fatto che le varie tranche verranno erogate via via che verrà raggiunto l'avanzamento previsto e che il perito, facendo le varie uscite, certifichi che il conseguente valore dell'immobile sia in linea con quello preventivato in origine
Il perito potrebbe anche pretendere le fatture, oppure no?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Il perito potrebbe anche pretendere le fatture, oppure no?
quando facevo i mutui io no. ma ti confesso che di SAL a privati ne ho visti un gran pochi... ed erano anni in cui l'immobile si rivalutava da solo anche a lasciarlo li.
credo però che una richiesta del genere, per quanto ragionevole, debba essere riportata nel contratto.
 

Aldredo68

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie per le risposte,
ma scusate..nella pratica nuda e cruda come funziona..
vado dai serramenti, firmo un preventivo, pago l'acconto e giro la fattura a saldo alla banca che paga dopo un tot di fatture ricevute?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto