Buongiorno a tutti, vi scrivo per un consiglio. Io e il mio compagno vorremmo fare una proposta per una casa che abbiamo visto. Si tratta di una villetta in vendita a 490K (ristrutturata da pochi anni, classe A4). L’agenzia chiede una percentuale del 4% e un assegno del 10% alla proposta. Per noi la cifra di 490K è troppo alta, e vorremmo proporre 420K + 10K massimo per agenzia (o comunque un totale di 430K tra casa e agenzia) . Secondo voi è fattibile? Come funziona la trattativa in questo senso?
Mi chiedo inoltre se l’assegno per fare la proposta debba essere davvero del 10% (quindi nel nostro caso 42K) oppure se si può dare un anticipo diverso e dare il resto al preliminare.
Aggiungo inoltre che abbiamo intenzione di chiedere un mutuo solo per 300K e pagare il resto cash.
Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi!
Mi chiedo inoltre se l’assegno per fare la proposta debba essere davvero del 10% (quindi nel nostro caso 42K) oppure se si può dare un anticipo diverso e dare il resto al preliminare.
Aggiungo inoltre che abbiamo intenzione di chiedere un mutuo solo per 300K e pagare il resto cash.
Grazie per qualsiasi consiglio vogliate darmi!