1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. riki227

    riki227 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sono appena iscritto. Mi chiamo riccardo e attualmente frequento il primo anno di economia e commercio ed ultimamente pensando al mio futuro mi è venuto fuori un certo interesse a questo settore...forse perchè l'idea di stare (ad esempio) in banca dietro a un computer tutto il giorno non mi entisuama molto e un po perchè ho sempre avuto un po di interesse alle attività immobiliari ho deciso di iscrivermi al forum. Vorrei dei chiarimenti...abito in un paesino abbastanza piccolo, al massimo potrei valutare di andare a lavorare a pavia, la provincia più grande che ho abbastanza vicino, però da quel che sento e vedo attualmente è dura lavorare per un agenzia o anche aprendone una è difficile avere dei buoni profitti complice il calo di richiesta sugli immobili...quindi stavo pensando che non mi dispiacerebbe, si fare esperienza in un agenzia e magari aprirne una io, ma anche di mettermi in società magari con un ingegnere edile in modo tale da prendere case all'asta o da restrutturare e successivamente rivenderle o affitarle....è un idea che non mi dispiacerebbe attuare, anche se ci vuole un bell'investimento iniziale! Chiedo a voi consigli dato che siete gia nell'ambiente, grazie anticipatamente!
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Anche mio figlio fa il primo anno di Università ma prima viene lo studio poi se riesci puoi pensare ad imparare questo lavoro. Non tralasciare l'università per il lavoro sarebbe un peccato.
     
    A gmp e Rosa1968 piace questo messaggio.
  3. riki227

    riki227 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Non l ho specificato in effetti, voglio finire l università, pero stavo gia pensando a cosa fare dopo per scegliere anche il percorso di studi più appropriato
     
  4. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Quanti esami hai dato finora?
     
  5. riki227

    riki227 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ne ho fatti 3 su 5 del primo semestre e con un 17 di matematica :triste:
     
  6. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Tre esami passati quali sono?
    Adesso col 17 si passano gli esami?
     
  7. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    No, credo che volesse dire che era un esame non passato per poco.
     
    A Rosa1968 e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  8. riki227

    riki227 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    No appunto si passa con 18 ci sono andato vicino ahahah perché dicono che matematica è l esame piu difficile dei 3 anni. ..comunque ho passato informatica inglese e economia aziendale
     
  9. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Avevo compreso ma volevo rimarcare come l'esposizione non fosse all'altezza dei risultati.
    Vista la tua situazione ed i risultati per te l'università sarà una passeggiata (come sta accadendo per mio figlio) quindi procedi secondo i piani cioè cerca di imparare se ti è possibile da qualche agenzia immobiliare. Non farlo assolutamente per soldi ma per imparare quindi devi trovare un conoscente/amico che ti introduca nell'agenzia a titolo di stage.
    Se fossi piu' vicino alla mia agenzia ti contatterei io ma sto a Milano Nord.
    Comunque complimenti per i risultati ma cerca di non fare solo l'università breve. In quale università studi?
     
  10. riki227

    riki227 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Effettivamente la triennale serve a poco niente purtroppo...pero iniziamo a finire quella poi si penserà anche agli altri due anni! Io sono all università di pavia.
    quando avrò finito l università certamente ho messo in progetto di fare dello stage per imparare!
    ed ho pure messo in progetto di spostarmi, non pretendo di trovare lavoro sotto casa! Quindi magari ci possiamo risentire tra 5 anni :D
     
    A m.barelli e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina