GiancaGianca

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, volevo chiedere un informazione su come procedere per dare in locazione due immobili destinati alla locazione a canone moderato per 30 anni
Quale contratto di affitto sarebbe idoneo?
Grazie

come sai, la durata dei contratti ad uso abitativo è prevista per legge (4 + 4, etc.)

ma, vista la tua richiesta iniziale, sparo:

i conduttori (od il conduttore) ti firmerebbero un contratto - secco - di 30 anni?

quello è il limite massimo

ho capito, comunque non penso pero 4+4 andrebbe bene
invece per quanto riguarda il canone massimo visto che deve essere moderato devo chiedere al comune?

Se stai intendendo "canone concordato" gli anni sono da 3+2 in su, ma il contratto va sottoscritto su appositi moduli e vidimati da un'associazione di proprietari o inquilini autorizzata.

Dal momento che mi sembri completamente all'oscuro, mi rivolgerei direttamente ad una di queste associazioni o ad un agente immobiliare.

nella locazione 4 (durata minima) + 4 anni il canone è liberamente determinato dalle parti
------------------------------------------------------
per "moderato" intendi concordato?

in quello concordato, la durata prevista per legge è 3 anni (durata minima)+2

se è quello concordato che vuoi, meglio andare presso le organizzazioni sindacali zonali (a seconda, dei proprietari o degli inquilini) e farsi dare il modello utilizzato in quella città

Ho capito grazie scusi per le domande però come diceva lei sono un po’ all oscuro e sicuramente mi farò aiutare però conosco questo forum e volevo prendere qualche info
Comunque una volta rispettata la percentuale del canone annuo (relativa al prezzo di acquisto?) posso tranquillamente usare un contratto concordato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro